Salute sul posto di lavoro per oltre 6 dipendenti su 10 alle aziende non importa del loro benessere psicofisico

Le aziende non sono abbastanza attente al benessere dei lavoratori. L’allarme arriva direttamente dai dipendenti e la percentuale di chi si lamenta è davvero allarmante. Secondo i dati del 7° Rapporto Censis-Eudaimon, infatti, il 61,7% dei lavoratori dichiara che l’azienda in cui lavora non è attenta al benessere psicofisico dei propri dipendenti. Entrando più nel dettaglio, a sostenere questa tesi sono il 62,3% degli impiegati, il 68,4% degli operai e il 39,2% dei dirigenti. Le cose cambiano quando si fa riferimento a categorie specifiche di lavoratori più vulnerabili. In questo caso reputano adeguata l’attenzione aziendale il 61,5% degli occupati in relazione alle esigenze di chi ha figli, il 71% a quelle delle donne che rientrano dalla maternità, il 62,9% alle esigenze delle persone con Salute fragile.
Salute sul posto di lavoro per oltre 6 dipendenti su 10 alle aziende non importa del loro benessere psicofisico

.com - Salute sul posto di lavoro, per oltre 6 dipendenti su 10 alle aziende non importa del loro benessere psicofisico

Leggi su .com
  • Attestato sicurezza sul lavoro: tutto quello che c’è da sapere
  • Svelato il Piano della salute locale. Fotografia della sanità lodigiana. Ogni anno oltre 25mila ricoveri
  • La salute mentale negli ambienti di lavoro
  • Salute e sicurezza sul lavoro: assemblea degli RLS nel giorno di apertura della settimana europea, serve concretezza oltre la ritualità
  • Lavoro, in Italia oltre il 50% si sente stressato e il 36% cerca nuove opportunità
  • Luoghi di Lavoro che promuovono salute
  • La salute sul posto di lavoro ed i programmi Whp in Italia - e oltre, rappresentanti di ministeri del lavoro e della salute, istituti di salute e sicurezza sul lavoro e istituzioni accademiche e di ricerca. Sul sito del network è riportato che la ... (quotidianosanita.it)
  • Protezione dei lavoratori: salute e sicurezza sul lavoro - Oltre ad avere un impatto diretto sulla salute e sul benessere dei singoli individui, il cancro incide anche sui sistemi sanitari e sociali, sui bilanci pubblici nonché sulla produttività e sulla ... (consilium.europa.eu)
  • Lavoro, i problemi di salute mentale costano 63 miliardi l’anno - Solo il 3,4% della spesa sanitaria è dedicato a queste malattie, ma ogni euro dedicato a questo ambito ne genera 4,7. Il ministro Schillaci: “Pronto il nuovo piano nazionale” ... (msn.com)
Video Salute sul