Scoperto in Cina un nuovo Coronavirus trasmissibile all’uomo | Ma nessun allarmismo

Un nuovo Coronavirus dei pipistrelli potrebbe potenzialmente trasmettersi dall’animale all’uomo perché utilizza lo stesso recettore umano del virus che causa il Covid-19. La scoperta arriva dal team della ricercatrice cinese Shi Zhengli (nella foto), la virologa di spicco nota come la ‘batwoman’ per la sua vasta ricerca sui Coronavirus dei pipistrelli, presso il Guangzhou Laboratory insieme a ricercatori della Guangzhou Academy of Sciences, della Wuhan University e del Wuhan Institute of Virology. Shi lavorava presso l’istituto di Wuhan, al centro della controversia sulle origini del Covid. Lo studio ha destato l’immediato interesse della comunità scientifica internazionale, ma gli esperti, pur non escludendo il potenziale pericolo, invitano a evitare allarmi prematuri. L’ultima scoperta è un nuovo lignaggio del Coronavirus HKU5 identificato per la prima volta nel pipistrello giapponese a Hong Kong.
Scoperto in Cina un nuovo Coronavirus trasmissibile all’uomo |   Ma nessun allarmismo

Quotidiano.net - Scoperto in Cina un nuovo Coronavirus trasmissibile all’uomo: "Ma nessun allarmismo"

Leggi su Quotidiano.net
  • Dalla Cina arriva la scoperta di un nuovo coronavirus, si trasmette dagli animali all’uomo
  • Covid: in Cina scoperto nuovo coronavirus. Scienziati: meno potente di quello precedente
  • Chi è Shi Zhengli, detta "Batwoman", la virologa cinese che ha scoperto un nuovo coronavirus
  • Nuovo coronavirus scoperto in Cina: cosa dicono Rezza, Pregliasco e Ciccozzi
  • Nuovo coronavirus Cina, cos'è il ceppo HKU5-CoV-2 scoperto a Wuhan: il rischio spillover dai pipistrelli. Ma p
  • Scoperto in Cina un nuovo Coronavirus trasmissibile all’uomo: "Ma nessun allarmismo"
  • scoperto cina nuovo coronavirusScoperto in Cina un nuovo Coronavirus trasmissibile all’uomo: "Ma nessun allarmismo" - Un nuovo Coronavirus dei pipistrelli potrebbe potenzialmente trasmettersi dall’animale all’uomo perché utilizza lo stesso recettore umano del virus che ... (quotidiano.net)
  • scoperto cina nuovo coronavirusCovid, in Cina scoperto nuovo Coronavirus: si trasmette dai pipistrelli all'uomo - Un team di scienziati in Cina ha scoperto un nuovo coronavirus che, dai pipistrelli, è trasmissibile all'uomo perché utilizza lo stesso recettore umano del Covid-19. Lo scrive il South China Morning P ... (msn.com)
  • scoperto cina nuovo coronavirusIl nuovo coronavirus scoperto in Cina - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Scoperto Cina