Scuola molti dubbi sui voti troppo bassi

Tutti i giorni genitori affidano alla Scuola i propri figli, sperando che oltre a ricevere una formazione scolastica, vengano rimpinguati di ulteriore educazione, che gli venga loro insegnato come raggiungere certi obbiettivi, venga insegnato loro, che solo attraverso il sacrificio si possano portare a casa certi risultati, risultati a volte non in linea con le proprie aspettative, ma comunque risultati. Ogni giorno, noi genitori ci sforziamo di affrontare battaglie con i nostri figli per far capire loro cosa vuol dire vivere il mondo e viverlo cercando di abbattere ogni ostacolo e ogni difficoltà, sempre con la consapevolezza che ieri come oggi gli educatori scolastici siano sempre e comunque tali, e che ognuno di loro gode della fiducia delle famiglie o almeno si spera, siano obiettivi, riconoscendo quantomeno l'impegno e lo sforzo che ragazzi e famiglie affrontano tutti i giorni.
Scuola molti dubbi sui voti troppo bassi

Ilrestodelcarlino.it - Scuola, molti dubbi sui voti troppo bassi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Valutazione alunni primaria: scuole in attesa dell’ordinanza, ma i dubbi sono tanti; giudizi sintetici molto simili ai voti [PDF ALLEGATO A]
  • Scuola rimuove la visualizzazione della media dei voti dal registro elettronico, “motivi pedagogici”. Ecco dove e perché
  • Ammutinamento all'orale della Maturità: i voti delle studentesse
  • L’incertezza su voti sintetici e assunzioni, l’attesa sullo ius scholae e la direttiva sui…
  • Titolo di accesso al Concorso secondaria PNRR 2: meglio la laurea o l’abilitazione da 30/60 CFU?
  • Il ministro Valditara sul caso Foscarini: «Ora valutano gli ispettori, ma i voti restano quelli»
  • scuola molti dubbi votiI voti? Schettini: “Che vi INCAZ … a fare. Sono temporanei e innocui. Ecco il vero valore di uno studente” - Nel dibattito sull’importanza dei voti scolastici, spesso si tende a considerare il numero riportato sul registro come una misura assoluta delle capacità di uno studente. Una visione che, secondo il p ... (orizzontescuola.it)
  • Scuola, cambiano i voti in pagella: tornano ottimo e non sufficiente alle elementari, con il 5 bocciati alle medie. Le nuove regole - Scuola, si cambia ... ministro ha spiegato come i giudizi sintetici siano «molto più comprensibili dei precedenti livelli»: nel 2020 i voti numerici tradizionali erano stati sostituiti con ... (msn.com)
  • A scuola senza voti? Racconta cosa ne pensi - La generazione piegata dai danni causati dal Covid reclama una scuola senza voti. Una spinta che viene dai banchi, stavolta. E che sempre più presidi stanno accogliendo. Pedagogisti favorevoli, e non ... (scuola.repubblica.it)
Video Scuola molti