Se attaccano Delmastro per coprire i loro guai

La modesta condanna in primo grado del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro con l'imputazione “coatta” di violazione del segreto d'ufficio, che la pubblica accusa peraltro non ha sostenuto neppure al processo, chiedendo inutilmente l'assoluzione, è un po' come il dito che si preferisce vedere piuttosto che la luna da esso indicata. Un dito al quale le opposizioni si sono attaccate reclamando le dimissioni rifiutate invece dal sottosegretario, fiducioso nel famoso giudice che troverà prima o dopo a Berlino. Ma soprattutto sostenuto dalla premier Giorgia Meloni, con tanto di comunicato ufficiale, e dal guardasigilli Carlo Nordio, felice di continuare ad averlo “fra i collaboratori più cari e capaci”. Ma anche di Nordio, si sa, le opposizioni, con la sola eccezione di Calenda, hanno reclamato le dimissioni proponendo in Parlamento per altre vicende la cosiddetta “sfiducia individuale”, per quanto improbabile.
Se attaccano Delmastro per coprire i loro guai

Liberoquotidiano.it - Se attaccano Delmastro per coprire i loro guai

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Se attaccano Delmastro per coprire i loro guai
  • attaccano delmastro coprire loroDelmastro attacca: “Condannato da giudici di sinistra”. L’Anm: “Dichiarazioni gravi”. Lui insiste: “Magistrati come gli ayatollah” - Il sottosegretario contro i giudici del Tribunale di Roma: "È un dato di fatto che il collegio fosse fortemente connotato dalla presenza di Md" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • attaccano delmastro coprire loroPerché Delmastro è stato condannato: il caso Cospito e le rivelazioni di Donzelli - Il Tribunale di Roma ha stabilito una pena (sospesa) di 8 mesi di carcere per il sottosegretario alla Giustizia, accusato di aver diffuso atti coperti da segreto. La procura aveva chiesto l’assoluzion ... (msn.com)
  • attaccano delmastro coprire loroDelmastro: «La sentenza? Solo ayatollah rifiutano di essere commentati». Anm: sconcerta attacco governo al giudice - «No, francamente, non mi aspettavo la condanna, ma la cosa anomala è che non se l'aspettava neanche la procura, che per ben tre volte ha chiesto l'archiviazione e assoluzione. Sto solarmente nel campo ... (ilmessaggero.it)
Video attaccano Delmastro