Sos Ance | Così demoliscono l’edilizia

Un settore che contribuisce per il 9,7% al Pil regionale e conta oltre 43mila addetti. Quello di chi è abituato a costruire. Ma che "rischia di essere demolito". Parole pronunciate ieri ad Ancona dal presidente di Ance Marche, Stefano Violoni, accendendo tre spie rosse sulle difficoltà del comparto tra ribasso del prezzario, commesse finanziariamente non realizzabili e scadenza del 110%, che si traducono in "totale incertezza" per le imprese. In particolare, le preoccupazioni sono avvertite nel cratere del sisma. "Comprendiamo e condividiamo l’intento di trovare una soluzione per portare avanti la ricostruzione nell’era post-superbonus, tuttavia riteniamo le misure finora individuate totalmente inadeguate – l’allarme di Carlo Resparambia, vicepresidente regionale e coordinatore Ance per il sisma centro Italia –.
Sos Ance |   Così demoliscono l’edilizia

Ilrestodelcarlino.it - Sos Ance: "Così demoliscono l’edilizia"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Procida, tre fotografi per un Sos: così il mare “risponde” all’inquinamento
  • Fiumicino, sos per il viadotto dell'aeroporto. «Un tratto dovrà essere demolito»
  • Sos Ance: "Così demoliscono l’edilizia" - Il legale è in attesa di visionare l’esito degli accertamenti sul cellulare dell’indagato: ultimi sms e chiamate. Intanto fissato il processo per la detenzione di armi. "Il mio assistito non c’entra ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Sos dei costruttori: "Norma necessaria". Gallera (Fi): "Noi voteremo a favore" - Così ha concluso il suo intervento ieri la presidente di Assimpredil Ance Regina De Albertis intervenuta a un convegno sul Salva Milano organizzato da Forza Italia al Pirellone. «La ... (msn.com)
Video Sos Ance