Stipendio e buoni pasto ditta condannata

Il giudice del lavoro del tribunale di Lodi Elena Giuppi, ha accolto parziale un ricorso proposto dai dipendenti della Stella Bianca di Ossago Lodigiano. I lavoratori hanno cercato di far valere il diritto a vedersi riconosciuta, a titolo retributivo, dall’agosto 2023, la maggiorazione del 6,5% prevista dall’articolo 32 del contratto nazionale del lavoro, nonché il pagamento del buono pasto da 2 euro, come da accordo sindacale del 18 settembre 2023. Il giudice ora condanna la società al pagamento, in favore dei ricorrenti, anche delle spese di lite, per 6mila euro, oltre alle spese generali. Le motivazioni della sentenza, arriveranno tra 60 giorni. Un altro punto quindi a favore dei lavoratori nella battaglia con l’azienda casearia. Già sulla retribuzione dei tempi di vestizione, la Corte d’Appello di Milano aveva riformato, nei mesi scorsi, la sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Lodi e dato ragione agli addetti.
Stipendio e buoni pasto ditta condannata

Ilgiorno.it - Stipendio e buoni pasto, ditta condannata

Leggi su Ilgiorno.it
  • Buoni pasto: il Governo conferma i vantaggi fiscali per lavoratori e imprese
  • Buoni pasto: trattamento fiscale
  • Fringe Benefit 2024: Come funziona il bonus fino a 2.000 €
  • Regalo di Natale ai dipendenti. “Mille euro e rivalutazione stipendi Al loro fianco contro il caro-vita”
  • Costretti dai datori a lavorare 13 ore al giorno e a inviare parte dello stipendio in Pakistan: nei guai una ditta della Vallagarina
  • Stipendi, bonus e cuneo fiscale portano pochi vantaggi: solo i fringe benefit aiutano la busta paga
  • Statali, di quanto aumenta lo stipendio con il nuovo contratto e chi avrà la settimana di quattro giorni - Aumento di stipendio, sperimentazione per la settimana corta di quattro giorni, allargamento dello smart working e più garanzie sui buoni pasto: queste sono le principali novità contenute nel ... (fanpage.it)
  • stipendio buoni pasto dittaStatali, approvato nuovo contratto: quanto aumenta lo stipendio, le novità su buoni pasto e smart working - E, per quanto riguarda gli altri benefici, cambiano le regole sui buoni pasto e lo smart working ... Ad esempio, hanno detto, un aumento di stipendio più alto che permettesse di recuperare ... (msn.com)
  • Aumento stipendio Statali, stop per 2,3 milioni di dipendenti: smart working senza buoni pasto - Come per esempio il pagamento dei buoni pasto durante le giornate di smart working. Una novità inserita nel contratto delle Funzioni centrali e replicata in tutti gli altri accordi, Enti locali ... (ilmattino.it)
Video Stipendio buoni