Titoli di Stato fuori dall’Isee come cambia il metodo di calcolo con il nuovo regolamento

È ufficiale: i Titoli di Stato e i buoni fruttiferi postali sono fuori dal calcolo dell’Isee. È Stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attraverso il quale è Stato modificato il regolamento dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Un passo sostanzialmente formale, ma indispensabile per poter escludere gli investimenti garantiti dallo Stato.A voler essere precisi il regolamento entrerà in vigore il prossimo 5 marzo 2025: a questo punto l’Inps dovrà mettere a disposizione la nuova Dsu e si potrà procedere con l’esclusione di questi investimenti dai vari calcoli.Ricordiamo, comunque, che l’Isee 2025 si riferisce ai redditi maturati al 31 dicembre 2023: chi avesse investito nei Btp in questi giorni o lo avesse fatto nel 2024 dopo aver letto della novità, non trae alcun beneficio dall’esclusione.
Titoli di Stato fuori dall’Isee come cambia il metodo di calcolo con il nuovo regolamento

Quifinanza.it - Titoli di Stato fuori dall’Isee, come cambia il metodo di calcolo con il nuovo regolamento

Leggi su Quifinanza.it
  • titoli stato fuori daliseeTitoli di Stato fuori dall’Isee, come cambia il metodo di calcolo con il nuovo regolamento - Dopo un anno di attesa i Titoli di stato e i buoni fruttiferi postali sono stati esclusi dal calcolo dell’Isee. Ma la novità partirà solo dal 5 marzo e bisogna attendere l’Inps ... (quifinanza.it)
  • titoli stato fuori daliseeTitoli di Stato e ISEE. La lista dei prodotti postali e bancari fuori dalla DSU - Scopri le novità del Decreto ISEE 2025: esclusione dei titoli di Stato e prodotti bancari/postali dal calcolo dell'ISEE, con vantaggi per le famiglie che possono accedere a bonus e agevolazioni fiscal ... (investireoggi.it)
  • titoli stato fuori daliseeFuori dal calcolo ISEE 2025 titoli di stato, buoni e libretti postali fino a 50mila euro. E’ ufficiale - ISEE 2025: le nuove regole sull’esclusione di titoli di Stato e buoni fruttiferi. Ecco cosa cambia nel calcolo e come ottenere agevolazioni. (leggioggi.it)
Video Titoli Stato