Turisti con il contagocce Il nodo infrastrutture strozza la Grotta del Vento

Valle del Serchio (Lucca), 22 febbraio 2025 – La viabilità della Valle del Serchio è sempre più al centro di polemiche e riflessioni su quanto sia inadeguata ai tempi attuali con tutte le problematiche rappresentate da tratti che risalgono al ‘900, quando il transito era ridotto in termini numerici e i mezzi in circolazione avevano dimensioni molto dissimili da quelle odierne. Strette, sconnesse e di difficile percorrenza, le strade sono indicate come principali responsabili di un mancato sviluppo sia economico sia Turistico delle cosiddette aree interne. Un caso su tutti, particolarmente emblematico e che sembrerebbe non riuscire a trovare una soluzione concreta, nonostante promesse e progetti continuamente in divenire, è quello della Grotta del Vento in Garfagnana: attrazione Turistica di fama internazionale e vero gioiello della Valle, della Provincia e della stessa Regione Toscana.
Turisti con il contagocce  Il nodo infrastrutture strozza la Grotta del Vento

Lanazione.it - Turisti con il contagocce. Il nodo infrastrutture strozza la Grotta del Vento

Leggi su Lanazione.it
  • Turisti con il contagocce. Il nodo infrastrutture strozza la Grotta del Vento
  • turisti contagocce nodo infrastruttureTuristi con il contagocce. Il nodo infrastrutture strozza la Grotta del Vento - Strade strette e vincoli ai bus portano i tour operator verso altre destinazioni. “Nonostante le promesse della Regione la situazione è rimasta invariata” ... (lanazione.it)
  • Infrastrutture del nodo fiorentino e direttrice stradale tirrenica - Il Consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno che conferma le proposte avanzate dall'assessore ai Trasporti, Tito Barbini. Nel documento si da' atto che le soluzioni prospettate per gli ... (nove.firenze.it)
  • L'emergenza affidi e il nodo infrastrutture ad "Anni 20" - Recovery fund. Le imprese edili sperano di dire “basta” all’utilizzo fallimentare dei fondi europei per le infrastrutture e le opere pubbliche: una piaga tutta italiana aggravata dalla burocrazia. (rai.it)
Video Turisti con