Vandali e abusivi Rotte 5 fototrappole

Ortazzo e Ortazzino, un regno naturale in continuo sviluppo ed evoluzione dove le specie animali si incrementano sempre più. A cominciare dai lupi: con la cucciolata del 2024 i lupi stanziali sono otto. Più di tanti, in branco non ci stanno, chi è in soprannumero ed è meno forte deve andarsene a cercare un altro territorio (e già accade). E prede. Che qui sono in abbondanza, soprattutto daini. Il terreno mostra i resti di tanti pasti, mucchietti di ossa bianche. Qui, su un’area di quasi 500 ettari si muovono, oltre ai lupi e ai daini, cinghiali, volpi, tassi, scoiattoli, faine, istrici e, in numero ridottissimo e quasi impossibile da avvistare, il gatto selvatico, del tutto simile a un soriano, ma con la coda a clava e striata. Un censimento è possibile grazie alle ‘fototrappole’ disseminate su tutta l’area e gestite da vari gruppi: le guardie provinciali, i volontari, le guardie ecologiche e pinetali di Legambiente, i carabinieri forestali.
Vandali e abusivi  Rotte 5 fototrappole

Ilrestodelcarlino.it - Vandali e abusivi. Rotte 5 fototrappole

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Vandali e abusivi. Rotte 5 fototrappole - Le motivazioni delle condanne di Astorri, Cicognani e altri 6 manager: “Furono messe a bilancio entrate future e incerte per ottenere crediti”. Nonostante un debito di 60 milioni, il prezzo delle ... (msn.com)
  • Rompono i finestrini, vandali in azione contro le auto a Sassari 2 - Questa notte, nel quartiere Sassari 2, i vandali si sono accaniti contro diverse auto. Stando a quanto denunciano i residenti sul gruppo “Segnala a Sassari”, sono 5 le vetture danneggiate da ignoti, i ... (sassarioggi.it)
  • Raid dei vandali al Cecati. Rotti finestrini delle auto - Non si placano i raid di vandali e ladri che mandano in frantumi i finestrini delle auto in sosta. L’ultimo registrato risale a ieri mattina nel parcheggio di via Cecati (lato sosta cimitero ... (msn.com)
Video Vandali abusivi