Voleva uccidere ebrei si è avvicinato al turista e ha provato a tagliargli la gola

Roma, 22 febbraio 2025 – Sangue e tensione in Germania, alla vigilia delle elezioni che domani decideranno le sorti politiche del Paese. Il siriano arrestato ieri a Berlino per l’aggressione al Memoriale dell’Olocausto ha agito perché spinto dall’odio verso gli ebrei che “Voleva uccidere”. Lo ha detto lui stesso, interrogato dai procuratori tedeschi dopo il fermo. Ha precisato che aveva maturato questa convinzione da diverse settimane. Si consolida quinti la pista dell’attentato islamista, con le indagini che hanno fin dai primi momenti individuato “collegamenti tra l’attacco e il conflitto in Medio Oriente". Secondo la Bild nello zaino del ragazzo, arrestato con le mani ancora sporche di sangue, gli investigatori hanno trovato un Corano un tappeto da preghiera e la presunta arma del delitto, un coltello da caccia.
Voleva uccidere ebrei si è avvicinato al turista e ha provato a tagliargli la gola

Quotidiano.net - “Voleva uccidere ebrei, si è avvicinato al turista e ha provato a tagliargli la gola”

Leggi su Quotidiano.net
  • L'accoltellatore di Berlino è un 19enne siriano, 'voleva uccidere ebrei'
  • Berlino: Siriano arrestato voleva uccidere ebrei
  • Berlino, l'accoltellatore è un 19enne siriano. Procura: “Voleva uccidere ebrei
  • Berlino, l'accoltellatore è un 19.enne siriano, «voleva uccidere ebrei»
  • Berlino, turista accoltellato al Memoriale dell'Olocausto da un 19enne siriano: «Volevo uccidere degli ebrei».
  • Procura, siriano arrestato a Berlino voleva uccidere ebrei
  • voleva uccidere ebrei siL'accoltellatore di Berlino è un 19enne siriano, 'voleva uccidere ebrei' - L'attacco del siriano arrestato ieri a Berlino dopo aver accoltellato un uomo al Memoriale dell'Olocausto è di matrice antisemita. Lo ha affermato la Procura. Dalle sue dichiarazioni rilasciate alla ... (ansa.it)
  • voleva uccidere ebrei siProcura, siriano arrestato a Berlino voleva uccidere ebrei - L'attacco sferrato dall'uomo siriano arrestato ieri a Berlino dopo aver accoltellato un uomo al Memoriale dell'Olocausto è di matrice antisemita. Lo ha affermato la Procura. Dalle sue dichiarazioni ri ... (ansa.it)
  • voleva uccidere ebrei siL'accoltellatore di Berlino voleva uccidere degli ebrei - L'accoltellatore di Berlino voleva uccidere degli ebrei Il crimine commesso dal 19enne siriano è di matrice antisemita ... (laregione.ch)
Video Voleva uccidere