Bersani | I negoziati di Trump? Compravendite d’affari e cambiali per nuovi disastri L’Europa reagisca e scelga pace e diritti non le armi

“Ormai la pace e la guerra sono diventate una compravendita d’affari, come sta succedendo adesso, perché con questo qui (Trump, ndr), ne abbiamo viste di cotte e di crude negli ultimi 15 giorni. Siamo arrivati al punto che a discutere delle sorti dell’Ucraina a Riad c’erano magnati, finanzieri, immobiliaristi miliardari. Sono negoziati che diventano Compravendite e che preparano nuovi disastri, perché quando fai i negoziati per vincere, e magari ci riesci, firmi una cambiale per un altro casino“. Così Pier Luigi Bersani, in un incontro dal titolo “Chiedimi chi erano i Beatles”, organizzato dal Pd di Monza, si pronuncia sui negoziati in corso per la pace in Ucraina, esprimendo fortissime critiche sulla politica spregiudicata di Donald Trump, con particolare riferimento a un componente della delegazione Usa a Riad, Steve Witkoff, magnate dell’immobiliare e vecchio amico di Trump.
Bersani |  I negoziati di Trump? Compravendite d’affari e cambiali per nuovi disastri  L’Europa reagisca e scelga pace e diritti non le armi

Ilfattoquotidiano.it - Bersani: “I negoziati di Trump? Compravendite d’affari e cambiali per nuovi disastri. L’Europa reagisca e scelga pace e diritti, non le armi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Bersani: “I negoziati di Trump? Compravendite d’affari e cambiali per nuovi disastri
  • Bersani: “Meloni non sta né con Trump né con l’Europa” - Pier Luigi Bersani, ospite da Floris a DiMartedì ... l'intervento di Marina Berlusconi e l'influenza a livello mondiale di alcuni leader come Trump, Putin e Netanyahu ... (la7.it)
  • TRUMP: “ZELENSKY DITTATORE SENZA ELEZIONI”/ Cosa succede dopo negoziati a Riad. Kiev “vive nella bolla russa” - Nella telefonata delle scorse settimane Trump a Zelensky aveva fatto intendere che occorreva impostare i negoziati in maniera molto più netta e aperta di quanto non fosse riuscito a fare Biden in ... (ilsussidiario.net)
  • Trump chiama Putin e Zelensky: "Subito i negoziati' - Putin e Trump si sono parlati a lungo, decidendo di "far iniziare immediatamente i negoziati" sull'Ucraina. Subito dopo Trump ha chiamato Zelensky, una conversazione che "è andata molto bene", ha ... (rainews.it)
Video Bersani negoziati