Bim scontro sul direttivo Sindaci del Mera contro FdI | Pagheranno i cittadini

Levata di scudi contro Fratelli d’Italia per la querelle relativa alle elezioni del nuovo consiglio direttivo del Bim, Bacino imbrefero montano. I Sindaci della Valchiavenna e il sindaco di Grosio Gianantonio Pini (unitamente al sindaco di Traona Massimo Papini) hanno voluto ribadire la loro ferma contrarietà al comportamento di Fratelli d’Italia che, sollevando il tema dell’incoferibilità dell’incarico nei confronti di Luca Della Bitta (foto) (vincitore delle elezioni con un vantaggio nei confronti della candidata di Fd’I Carla Cioccarelli e con l’appoggio di 60 Sindaci su 77), hanno messo in stand by - sostengono - l’operatività dell’ente. "Fratelli d’Italia delegittima oltre 70 anni di storia del Bim – attaccano i Sindaci valchiavennaschi -. La mancata proclamazione del nuovo comitato democraticamente eletto dai Sindaci rappresenta un segnale di allarme per l’Ente istituito per legge nel 1953 per tutelare lo sviluppo delle aree con la presenza di impianti idroelettrici.
Bim scontro sul direttivo  Sindaci del Mera contro FdI |   Pagheranno i cittadini

Ilgiorno.it - Bim, scontro sul direttivo. Sindaci del Mera contro FdI: "Pagheranno i cittadini"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Bim, scontro sul direttivo. Sindaci del Mera contro FdI: "Pagheranno i cittadini"
  • Scoppia la bufera al Bim dopo il voto: Della Bitta vince, ma viene "congelato" - TUTTI I COMMENTI DELLA POLITICA
  • Della Bitta vicino alla presidenza del Bim, la rabbia di Fratelli d’Italia: "Affare per pochi"
  • bim scontro direttivo sindaciScoppia la bufera al Bim dopo il voto: Della Bitta vince, ma viene "congelato" - La bufera all’assemblea del Bim è scoppiata quando tutti avevano già votato. Di più, era già stato fatto lo spoglio delle schede con 101 voti per la lista che proponeva come presidente Luca Della Bitt ... (primalavaltellina.it)
  • bim scontro direttivo sindaciBufera BIM: Fratelli d'Italia respinge le accuse di sabotaggio - Fratelli d'Italia (FdI) risponde alle critiche mosse da diversi sindaci e dal segretario provinciale della Lega riguardo alla richiesta di verifica della legittimità degli eletti nel BIM. FdI ribadisc ... (primalavaltellina.it)
Video Bim scontro