Bulgaria | proteste contro l’euro e bandiera Ue in fiamme segnali di un’Europa in crisi

Sulle sfondo delle elezioni in Germania, delle manifestazioni contro il caro prezzi che da settimane vanno avanti nell’europa centro-orientale e la crisi di governo in corso in Romania, sabato 22 febbraio un’altra inaspettata notizia ha fatto il giro del mondo in poche ore: in Bulgaria un gruppo di manifestanti si è radunato nelle strade centrali di Sofia per marciare contro l’euro e contro i simboli dell’Unione Europea, arrivando a bruciare la bandiera dell’Ue e a vandalizzare la sede del Palazzo della commissione Ue della Capitale, cercando anche di darle fuoco. Un evento che ha sollevato immediatamente l’opinione pubblica e le critiche di diversi politici di Bruxelles e non solo, tra cui Ursula von der Leyen, ma che è l’ennesimo segnale di un’Unione Europea sempre più in crisi.Outrageous scenes in Sofia where our EU office has been vandalised.
Bulgaria |  proteste contro l’euro e bandiera Ue in fiamme segnali di un’Europa in crisi

It.insideover.com - Bulgaria: proteste contro l’euro e bandiera Ue in fiamme, segnali di un’Europa in crisi

Leggi su It.insideover.com
  • L'Europa in crisi: l'attacco all'Euro in Bulgaria
  • Bulgaria, protesta dell’estrema destra per l’entrata nell’Eurozona: vernice rossa, uova e…
  • Proteste contro ingresso Bulgaria nell’Euro, assalto all’ufficio della Commissione Ue a Sofia
  • Sofia, manifestanti di estrema destra attaccano il palazzo della Commissione Ue
  • Bulgaria, proteste contro eurozona: vandalizzato ufficio della Commissione Ue - LaPresse
  • Bulgaria. Manifestazioni contro l’ingresso nell’Eurozona, devastata la sede della Commissione europea
  • bulgaria proteste contro euroBulgaria, proteste contro eurozona: vandalizzato ufficio della Commissione Ue - La polizia della capitale della Bulgaria si è scontrata oggi con manifestanti nazionalisti che chiedono al governo di abbandonare i piani per l’ingresso del Paese nell’eurozona. Circa 1.000 manifestan ... (msn.com)
  • bulgaria proteste contro euroBulgaria, protesta dell’estrema destra per l’entrata nell’Eurozona: vernice rossa, uova e bombe carta contro il palazzo dell’Ue - Petardi, uova, vernice rossa e bombe carta. Circa 1000 nazionalisti sono scesi in piazza a Sofia contro l'entrata della Bulgaria nell'Eurozona e hanno vandalizzato il palazzo della Commissione Ue ... (ilfattoquotidiano.it)
  • bulgaria proteste contro euroProtesta a Sofia: estremisti di destra attaccano Commissione UE contro l'Eurozona - Manifestanti di estrema destra a Sofia vandalizzano la Commissione Ue contro l'ingresso della Bulgaria nell'Eurozona. (msn.com)
Video Bulgaria proteste