Carenza di contributi | Siamo praticamente dipendenti dall’Europa E la burocrazia ci stritola

GROSSETO Sono momenti difficili per i titolari delle imprese agricole, sempre più schiacciati dal peso del sistema che non sempre le sostiene a sufficienza e contemporaneamente le risorse disponibili sono purtroppo sempre meno. A far suonare un campanello di allarme è Claudio Capecchi (foto), presidente di Cia Grosseto. In un momento storico complesso, il mondo agricolo è chiamato a fronteggiare sfide interconnesse che mettono a rischio la sua sostenibilità economica e produttiva. Insomma i costi di produzione crescono in maniera esponenziale, la burocrazia è sempre più soffocante e a completare la tempesta perfetta ci pensano la concorrenza sleale e un clima che certo non è dalla parte degli agricoltori. Purtroppo, come di altri settori. Per Capecchi una delle questioni centrali che emergono con forza riguarda la progressiva riduzione delle risorse economiche destinate al comparto agricolo.
Carenza di contributi |   Siamo praticamente dipendenti dall’Europa  E la burocrazia ci stritola

Lanazione.it - Carenza di contributi: "Siamo praticamente dipendenti dall’Europa. E la burocrazia ci stritola"

Leggi su Lanazione.it
  • carenza contributi siamo praticamenteCarenza di contributi: "Siamo praticamente dipendenti dall’Europa. E la burocrazia ci stritola" - Per garantire un futuro all’agricoltura italiana, è necessario quindi per Cia ripensare l’allocazione delle risorse e mirare a rafforzare la marginalità delle imprese agricole attraverso l’innovazione ... (lanazione.it)
  • Carenza malattia in busta paga, quando e come vengono pagati i primi tre giorni - Ciò vale specialmente per i primi tre giorni di malattia, conosciuti come periodo di carenza, i quali non rientrano tra quelli ... attraverso la compensazione nei versamenti di imposte e contributi). (money.it)
Video Carenza contributi