Caro Papa Il suo esempio ci illumina

ParsiCaro Papa Francesco, quando, nel 2021, Le inviai il mio quinto romanzo “Stjepan, detto Jesus il figlio”, Lei non soltanto lo lesse ma mi inviò subito una bellissima lettera di commento che terminava con la frase: "Preghi per me". Non ho mai utilizzato questa lettera che ho incorniciato e tenuto per me. Ma, già da allora, ho sempre pensato e sentito che Lei è una persona che ha fatto del Vangelo una pratica di vita che Le fa mettere al primo posto le persone quando la incontrano, la ricercano, le richiedono attenzione, rispetto, preghiera. E non ricerca il potere che allontana il pastore dal suo gregge. Pensare che, oggi, Lei sta male ma affronta quel male con serenità e coraggio costituisce per me, come per milioni di persone, un esempio da seguire. Lei non ha paura della malattia e della morte poiché sono parti integranti del percorso di tutti e come affrontarle è ribadire che, se la vita va intesa come un dono, la malattia e la morte vanno affrontate per dimostrare, fino in fondo, che veramente un dono lo è.
Caro Papa  Il suo esempio ci illumina

Ilgiorno.it - Caro Papa. Il suo esempio ci illumina

Leggi su Ilgiorno.it
  • Caro Papa. Il suo esempio ci illumina
  • No caro Papa, la Cina non è un esempio
  • Giubileo, Papa Francesco il 26 dicembre aprirà una Porta Santa a Rebibbia
  • Caro Papa perché proprio Bonino?, catastrofe Pd e le elezioni Usa: quindi, oggi...
  • Papa Francesco canonizza Giuseppe Allamano
  • Giubileo: la sera del 24 dicembre Papa Francesco aprirà la porta santa
  • Papa Francesco, lettera choc di un rabbino del Gran Rabbinato: «Le sue parole alimentano l'antisemitismo» - «Caro Papa Francesco, le sue parole e le sue azioni riguardo allo Stato di Israele non sono semplicemente deludenti, ma rappresentano un pericolo storico» per le comunità ebraiche. Lei «ha ... (msn.com)
  • «Caro papa Francesco, sappiamo che non sei stato bene»: la lettera dei bimbi dell'ospedale di Perugia - PERUGIA - Una letterina al Papa. Poche parole ma piene d'affetto, da parte di chi la sofferenza la conosce bene anche se ha pochi anni. «Caro papa Francesco, ti scriviamo perché ti vogliamo bene ... (msn.com)
Video Caro Papa