Chi è andato via non torna I paesi rischiano di morire

Sono stanchi di vivere nelle casette, gli arquatani. Ma i cantieri che avanzano rappresentano un bel segnale e consentono loro di guardare con fiducia al futuro. Nelle Sae bisogna adattarsi, facendo di necessità virtù, consapevoli però del fatto che al più presto si potrà tornare ognuno nelle proprie abitazioni. Ne è convinto anche Alessandro Petrucci, uno dei titolari della storica macelleria del paese, che ad Arquata rappresenta ormai una sorta di ‘istituzione’. Il commerciante vive in una casetta da sessanta metri quadrati, insieme alla moglie e ai suoi tre figli. Petrucci, come si sta nelle Sae? "Beh, non posso negare il fatto che stiamo abbastanza stretti. In cinque, infatti, non è facile riuscire ad avere i giusti spazi in un modulo così piccolo. Però quando mi aveva assegnato la casetta avevo soltanto due figli, pertanto avevo diritto a quella di dimensioni medie.
 Chi è andato via non torna  I paesi rischiano di morire

Ilrestodelcarlino.it - "Chi è andato via non torna. I paesi rischiano di morire"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Chi è andato via non torna. I paesi rischiano di morire"
  • Giancarlo Ferrero torna a Varese: “Non sarei mai andato via
  • La madre di Ramy: “Non riesco a credere che non tornerà, voleva diventare un calciatore”. E il padre: “Non serve la violenza”
  • Thiago Silva: "Al Milan anni felici, bello tornare qui. Non sapevo che sarei andato via..."
  • Guillermo Mariotto prima dell'abbandono di Ballando con le stelle, la frecciata all'autore poi "addio a tutti"
  • Ibrahimovic, la dura frase prima della Champions in diretta tv: "Quando il leone torna..."
  • andato via non tornaL'ex Udinese Silvestri torna sull'addio: "Sono andato via arrabbiato" - Domenica 16 febbraio alle ore 15.00 l'Udinese ospiterà l'Empoli, in una gara tutt'altro che semplice per i friulani. Negli ultimi giorni della sessione di mercato invernale i toscani hanno acquistato ... (msn.com)
Video Chi andato