Covid 19 l’invisibile virus killer che falciò migliaia di vite in Bergamasca

Invisibile. Come tutti i virus era invisibile, eppure i suoi effetti furono devastanti. Il Covid 19 cinque anni fa segnò per sempre la nostra vita, in particolare quella di noi bergamaschi che abbiamo pagato più di tutti questa pandemia. Tanto che Bergamo è stata definita la Wuhan occidentale.Il campo B1 del cimitero monumentale di Bergamo è la testimonianza concreta di quanti furono i morti. Così come tanti cimiteri delle nostre valli. A questo si aggiungono le centinaia di urne cinerarie delle molte vittime che non ebbero funzioni religiose o laiche per la sepoltura, ma solamente una deserta e silenziosa tumulazione.Si moriva così. Cinque anni fa. I sacchi neri dei cadaveri sono ancora nei nostri occhi. Le maschere per la respirazione ventilata, le bombole di ossigeno introvabili, così come i farmaci contro la febbre e le mascherine.
Leggi su Bergamonews.it
  • Covid 19, l’invisibile virus killer che falciò migliaia di vite in Bergamasca
  • Video di Covid 19, l'invisibile virus killer che falciò migliaia di vite a Bergamo e provincia
  • L’eredità invisibile del coronavirus
  • Cina, scoperto nuovo coronavirus: si trasmette dai pipistrelli agli uomini
  • Le cose che non si vedono Il virus invisibile
  • IL COVID E IL PRINCIPIO VERITA'
  • covid 19 invisibile virusCovid 19, l’invisibile virus killer che falciò migliaia di vite a Bergamo e provincia - Si moriva così. Cinque anni fa. I sacchi neri dei cadaveri sono ancora nei nostri occhi. Le maschere per la respirazione ventilata, le bombole di ossigeno ... (bergamonews.it)
  • covid 19 invisibile virusNuovo coronavirus in Cina: scoperto un virus simile al Covid-19, necessaria vigilanza - Un nuovo coronavirus, trasmissibile dall'uomo dai pipistrelli, è stato isolato in Cina. Sebbene il rischio di pandemia sia basso, gli esperti sollecitano un monitoraggio continuo per prevenire potenzi ... (news.fidelityhouse.eu)
  • covid 19 invisibile virusL’eredità invisibile del coronavirus - I ragazzi hanno subito il furto di una stagione irripetibile della loro vita, gli anziani si sentono più fragili e soli e le generazioni di mezzo hanno perso punti di riferimento che davano per sconta ... (giornaledibrescia.it)
Video Covid l’invisibile