Dalle attività del doposcuola al giardino delle mamme Il successo del progetto Maps

A dare ulteriore linfa alle tante attività della Casa di Emma è da un anno e mezzo il progettoMaps: nuove traiettorie per solidi legami di comunità”, finanziato per metà dal bando Emblematici provinciali di Fondazione Cariplo e sostenuto da Fondazione Comunità Monza e Brianza con una raccolta fondi aperta. Si tratta di una progettualità che facendo leva sui servizi già offerti dall’associazione ha potenziato le azioni svolte a sostegno di famiglie e genitori, per offrire un aiuto nel conciliare la cura dei figli agli impegni di lavoro. "Siamo a metà di un percorso triennale che sta davvero cogliendo nel segno – commenta Margherita Galliani, coordinatrice de La Casa di Emma –. Grazie al progetto abbiamo potuto occuparci delle famiglie che fanno fatica a conciliare il lavoro con la cura dei bambini.
Dalle attività del doposcuola al giardino delle mamme  Il successo del progetto Maps

Ilgiorno.it - Dalle attività del doposcuola al “giardino delle mamme”. Il successo del progetto “Maps”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dalle attività del doposcuola al “giardino delle mamme”. Il successo del progetto “Maps”
  • Riapre il centro estivo gratuito ‘Il giardino’ e si attiva il ‘Centro Sportivo di Comunità’
  • “Il Giardino” sempre più accogliente: iniziative e eventi per la nuova stagione
  • Centro Sociale “Il Giardino”: presentato il programma delle attività 2024-2025
  • Riprendono le attività del Centro sociale "Il Giardino" a Figline e Incisa Valdarno
  • Giardini di Gloria, «La stanza multisensoriale»: un luogo dove promuovere la conoscenza di sé
  • attivita doposcuola al giardinoInfanzia, al doposcuola si studia e si gioca a contatto con i cani - CASALMAGGIORE - Un doposcuola gratuito in pieno contatto con i cani, altri animali e la natura, finanziato dalla Regione, per i bambini delle scuole elementari, sarà presentato domenica al centro cino ... (laprovinciacr.it)
  • attivita doposcuola al giardinoForlì, doposcuola: nuove iniziative per gli studenti - Il Comune di Forlì promuove nel triennio 2024-2027, un’attività extrascolastica “più unica che rara nel panorama nazionale” Supporto allo studio e ... (corriereromagna.it)
  • Al doposcuola ci pensano i Salesiani - Progetti nazionali e locali di aiuto nelle attività scolastiche ... magari partendo dal doposcuola. Nel caso più tragico degli allontanamenti familiari, i ragazzi sono mandati dai servizi sociali. Al ... (italiaoggi.it)
Video Dalle attività