Dominik Paris batte uno storico record di longevità di Kristian Ghedina

Con una gran prestazione, Dominik Paris è salito sul gradino più basso del podio del superG valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: l’azzurro a Crans Montana, in Svizzera, si è classificato terzo, ritoccando un particolare record in casa Italia.Tenendo conto, infatti, delle sole discipline veloci, ovvero superG e discesa libera, Dominik Paris, grazie al piazzamento odierno, diventa il più anziano italiano a salire sul podio in Coppa del Mondo, all’età di 35 anni e 315 giorni.Il precedente primato, infatti, apparteneva a Kristian Ghedina, il quale era stato capace di salire per l’ultima volta sul podio sul circuito maggiore a 35 anni e 49 giorni: l’azzurro aveva chiuso alla piazza d’onore la discesa libera di Chamonix nel 2005.Brignone e Goggia trascinano l’Italia nella classifica per nazioni: la Svizzera non è lontana
Dominik Paris batte uno storico record di longevità di Kristian Ghedina

Oasport.it - Dominik Paris batte uno storico record di longevità di Kristian Ghedina

Leggi su Oasport.it
  • Dominik Paris batte uno storico record di longevità di Kristian Ghedina
  • Paris terzo nel Super-G di Crans Montana, vince Odermatt
  • Dominik Paris svetta in prova a Crans Montana: “Pista facile, sembra primavera”. Casse: “Pista da discesisti”
  • DH Wengen: l’urlo di Odermatt: “Questa è casa mia!” e batte Von Allmen
  • SuperG Wengen, Von Allmen questa volta non lo batte nessuno!
  • Sci alpino, Dominik Paris rinasce a Wengen e dà segnali verso la Streif. Slalom, è notte fonda
  • dominik paris batte storicoDominik Paris batte uno storico record di longevità di Kristian Ghedina - Con una gran prestazione, Dominik Paris è salito sul gradino più basso del podio del superG valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: ... (oasport.it)
  • dominik paris batte storicoDominik Paris torna sul podio: è terzo nel superG di Crans Montana - Dominik Paris torna sul podio di Coppa del Mondo. L’altoatesino è terzo nel supergigante di Crans Montana, tra le nevi svizzere che ospiteranno i Mondiali nel 2027. Il successo va ... (msn.com)
  • dominik paris batte storicoDominik Paris torna sul podio nel superG di Coppa del mondo a Crans Montana - Dominik Paris conquista il terzo posto nel superG di Crans Montana. Marco Odermatt trionfa, Alexis Monney secondo. (msn.com)
Video Dominik Paris