Giù gli incidenti mortali Crollo del 40% in un anno Via Pistoiese record nero

Un calo di circa il 15% degli incidenti stradali con i sinistri che calano da 3.686 a 3.140. È il verdetto dei dati relativi alla sicurezza delle nostre strade passate ai raggi X da Palazzo Vecchio. A diminuire sono anche gli incidenti con feriti che passano da 2.514 a 2.275, con una riduzione di circa il 9%. A calare è anche il record nero di Firenze con 15 vite spezzate sulle nostre strade nel 2023, diventati 9 lo scorso anno: un Crollo di circa il 40%. Analizzando il report della Municipale, emergono alcune costanti: sono sempre i conducenti di scooter e motocicli a pagare il prezzo più caro in termini di vite ummane: 5 nel 2024 e 11 nel 2023. I pedoni seguono con 3 deceduti l’anno scorso e 2 nel 2023. Nel 2024 nell’elenco c’è anche una ciclista, nel 2023 due automobilisti. È ancora lo scontro frontale-laterale la tipologia di incidente più frequente (sono quelli che avvengono in corrispondenza degli incroci): anche su questo si è registrata una riduzione importante in termini numerici, passando dal 1.
Giù gli incidenti mortali  Crollo del 40% in un anno  Via Pistoiese record nero

Lanazione.it - Giù gli incidenti mortali. Crollo del 40% in un anno. Via Pistoiese record nero

Leggi su Lanazione.it
  • Giù gli incidenti mortali. Crollo del 40% in un anno. Via Pistoiese record nero
  • Mali, crollo in una miniera illegale d'oro: almeno 48 morti, molte sono donne
  • Bologna Città 30, crollo di incidenti e morti. Cosa dicono gli studi e i dati
  • Saviano, crolla palazzina: quattro morti tra cui 2 bambini, salvi padre e un fratellino
  • Esplosione a Calenzano, dal crollo di via Mariti a Firenze al disastro di Suviana: l’anno nero delle stragi sul lavoro
  • Operaio di 29 anni morto nel Vicentino, è stato schiacciato dal crollo di un bancale di finestre
  • Non è cambiato ancora nulla. Dopo il crollo altri morti e feriti: "Ora più ispettori del lavoro" - In netto aumento anche gli incidenti mortali: dei 68 avvenuti in tutta la Toscana ben 28 (contro i 22 del 2023) si sono verificati nel territorio fiorentino. "I dati sono impietosi, sono un grido ... (lanazione.it)
  • Codice della strada: incidenti mortali giù del 22%, feriti in calo dell’11%. Il bilancio a due mesi dal decreto Salvini - Intensificate anche le attività di controllo stradale da parte delle forze dell'ordine. Soddisfazione di Salvini: "Una sola vita salvata rispetto al ... (affaritaliani.it)
  • Mali, crollo in una miniera d'oro illegale: almeno 48 morti - Il 29 gennaio, il crollo di una miniera artigianale ha intrappolato diverse persone sotto le macerie, causando la morte di almeno 13 di loro, tra cui donne e bambini. Gli incidenti mortali nelle ... (tg.la7.it)
Video Giù gli