I cuccioli in ufficio attenuano le ansie

Carmelina Labruzzo, assessora ai servizi per le persone e le famiglie, i dipendenti del Comune hanno mai chiesto di portare in ufficio i propri animali? "Qualche richiesta informale c’è stata perché siamo in tanti ‘gattari’ o amici dei cani. Di solito venire in ufficio con il proprio animale è più un’esigenza di chi ha il cane, perché i gatti hanno un carattere indipendente. Il cane, poi, è meno abituato a star da solo e soffre delle assenze prolungate". Introdurrete in Comune un regolamento che disciplini la presenza di animali in ufficio, come accaduto a Crema? "Non ne abbiamo mai parlato in contesti formali. Non credo che sia un ‘no’ a prescindere, ma non mi sbilancio. Oltre all’Amministrazione bisognerebbe coinvolgere anche l’Asl. L’attenzione sugli animali la sta portando il collega Andrea Bertani, assessore all’ambiente con delega al benessere animale, che ha organizzato una serie di incontri, insieme alle associazioni del territorio, per approfondire e aiutare i cittadini che hanno adottato o vogliono adottare un animale da compagnia".
 I cuccioli in ufficio attenuano le ansie

Ilrestodelcarlino.it - "I cuccioli in ufficio attenuano le ansie"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "I cuccioli in ufficio attenuano le ansie"
  • cuccioli ufficio attenuano ansie"I cuccioli in ufficio attenuano le ansie" - Il 19enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e lesioni dopo l’aggressione ai due infermieri. Le parole della mamma: “Giudicate il mio operato come assessora, non il mio ruolo di madre ... (ilrestodelcarlino.it)
  • I fattori che scatenano l’ansia da separazione nei cuccioli: i segnali da monitorare - Uno studio condotto dal Royal Veterinary College di Londra, in collaborazione con Dogs Trust, ha messo in luce le cause che predispongono i cuccioli a sviluppare disturbi legati alla separazione ... (msn.com)
Video cuccioli ufficio