Il comprensivo uno dedicato alla Hack

Il comprensivo Massarosa 1 cambia nome e viene intitolata a Margherita Hack. Ieri mattina, in un auditorium gremito, accompagnati dall’esecuzione magistrale degli alunni dell’indirizzo musicale della secondaria di primo grado Pellegrini, si è svolta la cerimonia di intitolazione della scuola a Margherita Hack. La proposta, avanzata già nello scorso anno scolastico, in una dialettica costruttiva tra consiglio di istituto e collegi docenti, ha avuto l’ufficialità con decreto direttoriale nel periodo finale del 2024. La comunità scolastica ha, tuttavia, deciso di arrivare alla cerimonia come momento culminante di un percorso attivo di conoscenza di questa straordinaria figura. È soddisfatta la dirigente scolastica Maria Concetta Consoli che commenta: "Alunne e alunni di tutti i plessi e di tutti gli ordini di scuola, guidati dai loro docenti, hanno dato libero sfogo alla creatività, creando qualcosa di meraviglioso".
Il comprensivo uno dedicato alla Hack

Lanazione.it - Il comprensivo uno dedicato alla Hack

Leggi su Lanazione.it
  • Il comprensivo uno dedicato alla Hack
  • I giovanissimi studenti dell'Istituto Comprensivo "Margherita Hack" di Colleferro in visita al frantoio Cesari di Anagni
  • La palestra dell'istituto comprensivo Margherita Hack intitolata al mitico ciclista Gino Bartali
  • Campioni d’Italia di pallamano i cadetti dell’Istituto comprensivo Mazzini-Cavour di Marsala. Terzo posto per le cadette del Margherita Hack di Palermo
  • Colleferro. Al “Vittorio Veneto” grande successo per il Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack
  • Gli studenti dell’Istituto comprensivo “Cittadella- Margherita Hack” in visita al Consiglio regionale
  • comprensivo dedicato hackIl comprensivo uno dedicato alla Hack - Il comprensivo Massarosa 1 cambia nome e viene intitolata a Margherita Hack. Ieri mattina, in un auditorium gremito, accompagnati ... (lanazione.it)
Video comprensivo uno