Il mondo trema per il Papa Alle 19 il nuovo bollettino del Gemelli

Milioni di fedeli in tutto il mondo sono in apprensione per le condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio all’ospedale Gemelli per via di un’infezione polimicrobica Alle vie respiratorie divenuta poi una polmonite bilaterale. Pesa ancora come un macigno, il bollettino che ieri sera – sabato 22 febbraio – ha informato sul suo stato «critico». Bergoglio ha, infatti, avuto una «crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami del sangue hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata a un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni». Una complicazione del quadro clinico che ha reso necessaria considerare la prognosi riservata. Da quanto si apprende, il Papa resta, però, «vigile»: fa sapere la Santa Sede con una stringatissima nota arrivata in mattinata.
Leggi su Open.online
  • Il mondo trema per il Papa. Alle 19 il nuovo bollettino del Gemelli
  • A mezzogiorno con Papa Francesco e i Cristiani del mondo
  • Lo showbiz americano trema per le rivelazioni su Puff Daddy: «Sarà il #Metoo dell'industria musicale
  • Papa Ratzinger, cosa si è portato nella bara: trema il Vaticano
  • La California trema per l'uragano Hilary, allerta nel sud
  • Padre Moretti: «Le Piccole sorelle di Gesù, per 60 anni “afgane fra gli afgani”»
  • mondo trema papa 19Il Papa, un mondo dove per avversari c'è solo odio non ha futuro - "L'annuncio del perdono è un compito essenziale del diacono. Esso è infatti elemento indispensabile per ogni cammino ecclesiale e condizione per ogni convivenza umana". (ANSA) ... (ansa.it)
  • mondo trema papa 19Papa Francesco: “un mondo dove per gli avversari c’è solo odio è un mondo senza speranza” - “Un mondo dove per gli avversari c’è solo odio è un mondo senza speranza, senza futuro, destinato ad essere dilaniato da guerre, divisioni e vendette senza fine, come purtroppo vediamo anche oggi, a t ... (agensir.it)
  • Il Papa, nel mondo tanto male, distinguiamo chi è diverso - (ANSA) - ROMA, 01 FEB - "Anche se nel mondo c'è tanto male, noi possiamo distinguere chi è diverso: la sua grandezza, che coincide spesso con la piccolezza, ci conquista". Lo ha detto il Papa ... (msn.com)
Video mondo trema