Il treno della fede una giornata particolare per 1300 pellegrini a Roma

Pesaro, 23 febbraio 2025 – Una intensa giornata di preghiera, di riflessione e di condivisione, ma anche di grande festa e di emozioni quella che hanno trascorso gli oltre 1300 pellegrini della provincia di Pesaro e Urbino che ieri hanno raggiunto a bordo di un treno speciale (il primo organizzato in Italia) e di dieci pullman la Basilica di San Pietro per le celebrazioni del Giubileo. Un viaggio organizzato dalle diocesi della Metropolia di Pesaro, Urbino, Fano e fortemente voluto dai vescovi monsignor Sandro Salvucci e monsignor Andrea Andreozzi, insieme ai monsignor Giovanni Tani e Giovanni Tonucci, rispettivamente Arcivescovi emeriti di Urbino e Loreto. Ben settecento i fedeli a bordo del treno di dodici carrozze messo a disposizione da Tit (Treni turistici italiani) che ieri, poco dopo la mezzanotte è partito in orario dalla stazione di Pesaro per fare tappa poi anche a Fano e a Fossato di Vico e raggiungere Roma verso le sette del mattino.
Il treno della fede una giornata particolare per 1300 pellegrini a Roma

Ilrestodelcarlino.it - Il treno della fede, una giornata particolare per 1300 pellegrini a Roma

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il treno della fede, una giornata particolare per 1300 pellegrini a Roma
  • Giornata Mondiale del Malato, Pietro Pompei: “Il mio ricordo dell’amico Federico Sciocchetti”
  • Il Sannio Express, in Treno storico da Napoli Centrale a Pietrelcina
  • Una giornata speciale per i bambini della scuola primaria di Castellone: l'incontro con Papa Francesco
  • Parigi 2024, aperte ufficialmente le Olimpiadi 2024 - Aggiornamento del 27 Luglio delle ore 08:08
  • Rivivi la cerimonia di Parigi 2024: Gimbo perde la fede, brividi per Céline Dion
  • treno fede giornata particolareDomani a Lecce il Treno del Ricordo - LECCE - Arriverà domani, giovedì 20 febbraio, a Lecce, il Treno del Ricordo, iniziativa del Governo in occasione della Giornata del Ricordo in memoria delle ... (corrieresalentino.it)
  • Treni ancora in panne. Fs presenta un esposto contro "sabotaggi" - AGI - Quella di oggi si presenta come l'ennesima giornata critica per chi dovrà muoversi in treno. Stavolta ad andare ... le autorità competenti". "In particolare, gli orari in cui si sono ... (msn.com)
  • Treni, altra giornata di disagi: a Milano ritardi fino a cento minuti - Treni, altra giornata di disagi: a Milano ritardi fino a cento minuti In mattinata, nella stazione Centrale di Milano, i ritardi sono arrivati a 100 minuti. Un inconveniente tecnico sulla linea ... (informazione.it)
Video treno della