Impianto di trattamento dei rifiuti presto un’assemblea pubblica

Nuovo Impianto di trattamento rifiuti sull’area della discarica Systema, si riunisce la commissione consiliare, attorno a un tavolo sindaco e amministratori, minoranza, tecnici e il legale comunale: "Progetto ancora in fase di pre istruttoria e conferenza di servizi ancora in attesa d’avvio – spiega l’assessore all’ambiente Paolo Camagni – ma l’attenzione è alta. A breve vi sarà un’assemblea pubblica. È giusto condividere lo stato dell’arte". Sul progetto già qualche scudo alzato. Fra questi, quello della lista civica “Inzago città aperta“, che il giorno dopo l’incontro ha diramato una nota tranchant: "Ribadiamo la nostra posizione: Inzago ha già dato". La commissione consiliare incaricata di monitorare, passo passo, l’iter del progetto – presentato ormai un anno fa dal gruppo Systema “in sostituzione“ di un piano per un nuovo lotto di discarica arenatosi sul nascere per motivi tecnici (uno fra tutti: il superamento del fattore di pressione regionale) – si è tenuta l’altra sera.
Impianto di trattamento dei rifiuti presto un’assemblea pubblica

Ilgiorno.it - Impianto di trattamento dei rifiuti, presto un’assemblea pubblica

Leggi su Ilgiorno.it
  • Presto il via libera per l'impianto di compostaggio a Napoli
  • Approvato il Piano toscano per l'economia circolare, che adesso si farà in tre: servono presto i nuovi impianti di chiusura del ciclo per indifferenziato e scarti del riciclo
  • Rifiuti a Villa Cappella, Tea getta acqua sul fuoco: presto incontro con il Comune di Ceresara
  • Impianto per rifiuti pericolosi a Giuggianello: il Tar vuole vederci chiaro sulla distanza da case e bosco
  • Recupero rifiuti da pulizia spiagge e strade: ok al progetto per il sito A2A di Brindisi
  • Impianto di San Sago di Tortora. Dal Consiglio di Stato: “Niente sospensione cautelativa dell’Aia, presto si deciderà invece sull’annullamento”
  • Un impianto per chiudere il ciclo dei rifiuti in Liguria, Zane (Fit Cisl Liguria): “Snobbata Amiu, non capiamo il motivo” - "Riteniamo fondamentale la partecipazione di un soggetto pubblico, ad esempio Amiu Spa nella società che costruirà e gestirà tale impianto a garanzia di procedure e trattamento dei rifiuti in linea ... (ilsecoloxix.it)
  • Impianto per il trattamento dei rifiuti pericolosi, "Stop Edison" protesta sotto la Provincia di Ancona - ANCONA Si è svolto questa mattina (8 febbraio) il Presidio dell'Assemblea Permanente "Stop Edison" di Jesi davanti alla sede della Provincia di Ancona a passo Varano. (msn.com)
  • impianto trattamento rifiuti prestoRifiuti in arrivo al confine est e ovest - Il possibile insediamento di impianti di trattamento rifiuti e impianti agri-voltaici nel territorio adriese e zone limitrofe accende sempre più il dibattito politico. Il Partito democratico chiede ch ... (polesine24.it)
Video Impianto trattamento