Israele annulla il rilascio di prigionieri palestinesi dopo gli oltraggi di Hamas sugli ostaggi Tregua a Gaza di nuovo in bilico

Israele ha deciso di congelare il rilascio di centinaia di detenuti palestinesi sino a quando Hamas non porrà fine alle «umilianti cerimonie» cui vengono sottoposti gli ostaggi israeliani al momento della liberazione. Lo ha fatto sapere nella notte tra sabato e domenica l’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Secondo quanto riportano i media israeliani, gli oltre 600 prigionieri palestinesi che dovevano essere liberati ieri in cambio dei 6 ostaggi rilasciati sabato da Hamas erano già saliti a bordo dei bus davanti arrivati alla prigione di Ofer quando è arrivato il contrordine del governo: sono stati fatti scendere e riportati in carcere. L’Anp ha confermato che i rilasci di prigionieri sono stati posticipati «sino a nuovo ordine». E ora l’accordo di Tregua nella guerra tra Israele e Hamas esplosa il 7 ottobre 2023 – la cui prima fase è agli sgoccioli – torna di nuovo in bilico.
Leggi su Open.online
  • Israele annulla il rilascio di prigionieri palestinesi dopo gli oltraggi di Hamas sugli ostaggi. Tregua a Gaza di nuovo in bilico?
  • Medio Oriente, Hamas libera 6 ostaggi. Israele ritarda rilascio dei detenuti palestinesi
  • Israele afferma di rimandare il rilascio dei prigionieri palestinesi -23 febbraio 2025 alle 02:34
  • Israele Medio Oriente, Netanyahu ferma rilascio detenuti: Basta umiliare gli ostaggi. LIVE
  • Hamas annuncia il rilascio di 3 ostaggi: “Domani liberi Sharabi, ben Ami e Levy” - Gli Usa approvano vendita di munizioni da 6,75 miliardi a Israele
  • Ucciso uno degli ostaggi. Trump, l'inferno se non tornano
  • israele annulla rilascio prigionieriIsraele ferma il rilascio dei detenuti, 'basta umiliare ostaggi' - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto oggi che la liberazione dei prigionieri palestinesi, ai sensi dell'accordo di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, sarà posticipata finché ... (ansa.it)
  • israele annulla rilascio prigionieriIsraele, Netanyahu: "Riporteremo a casa tutti i nostri rapiti". Hamas pronta a seconda fase accordo - Dopo la consegna dei sei rapiti di ieri, Hamas torna a proporre di liberare tutti gli ostaggi subito ma pone delle condizioni ... (msn.com)
  • israele annulla rilascio prigionieriLiberi gli ultimi 6 ostaggi della fase uno ma Israele blocca il rilascio dei prigionieri palestinesi - Netanyahu: "Non libereremo i detenuti se non cesseranno le cerimonie degradanti del rilascio degli ostaggi". Oggi a Beirut il funerale di Nasrallah, Israele bombarda il confine tra Libano e Siria ... (rainews.it)
Video Israele annulla