Ivan Basso | Da piccolo quando vincevo i miei genitori non litigavano E allora andavo sempre più forte

Ivan Basso: «Da piccolo quando vincevo, i miei genitori non litigavano. E allora andavo sempre più forte»Bombastica, superlativa intervista del Corriere della Sera (a firma Marco Bonarrigo e Aldo Cazzullo) a Ivan Basso grande ciclista italiano, vincitore di due Giri d’Italia, condannato per doping e poi riemerso.«Per capire quanto dura la felicità di un atleta bisogna contare fino a sei, scandendo bene i secondi. Uno. Due. Tre. Quattro. Cinque. Sei. È il tempo che serve a mettere a fuoco il traguardo, tagliarlo e alzare le braccia. quando le hai abbassate, la gioia è già scivolata via e tu cominci a chiederti se vincerai di nuovo, oppure è finito tutto lì».Ivan Basso, 47 anni, ha conquistato un Giro d’italia (2006), ha provato a doparsi (2006) ma si è fatto beccare subito dalla giustizia sportiva confessando tutto (2007).
Ivan Basso |  Da piccolo quando vincevo i miei genitori non litigavano  E allora andavo sempre più forte

Ilnapolista.it - Ivan Basso: «Da piccolo quando vincevo, i miei genitori non litigavano. E allora andavo sempre più forte»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Ivan Basso: «Da piccolo quando vincevo, i miei genitori non litigavano. E allora andavo sempre più forte
  • ivan basso piccolo vincevoIvan Basso: «Il doping? Mi vergogno, ero senza etica, pensavo solo a vincere. Ho fallito come marito e padre, grazie a mia moglie sono rinato» - Il ciclista Ivan Basso, 47 anni, ha conquistato il Giro d’Italia nel 2006 e nel 2010, ha confessato alla giustizia sportiva di aver provato a doparsi, ha battuto un tumore. «Iniziai con un triciclo ro ... (msn.com)
  • IL GIOIELLO DI BASSO. «PIGANZOLI HA ACQUISITO UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA - Ivan Basso si gusta il suo piccolo talento valtellinese, 22 anni, 3° nella terza frazione della Volta Valenciana vinta dal giovanissimo Ivan Romero. Alle spalle del 21enne spagnolo atleti di valore ... (tuttobiciweb.it)
Video Ivan Basso