La casa delle cosche confiscata Nuova vita per Villa Verbano Ospiterà 9 persone in difficoltà

Taglio del nastro ieri mattina per Villa Verbano, l’ex reggia di un boss della ‘ndrangheta acquisita dal Comune e trasformata in un alloggio temporaneo per nuclei famigliari in difficoltà. Per l’occasione, accanto al sindaco Gianpiero Bocca c’erano anche i suoi colleghi sindaci di Varedo, Bovisio Masciago, Muggiò e Nova Milanese (foto), con la vicesindaca di Limbiate e rappresentanti della città Desio, ma anche il Questore di Monza e Salvatore Barilaro, la viceprefetto Marialaura Liberatore e il dirigente dell’Ufficio di Milano dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Roberto Bellasio. La Villa di lusso, che è stata ribattezzata con il nome del Lago Maggiore ricordando la via in cui si trova, nel quartiere Molinello, è disposta su tre piani, tra cui un’ampia taverna in grado di ospitare una sala conferenze.
La casa delle cosche confiscata  Nuova vita per Villa Verbano  Ospiterà 9 persone in difficoltà

Ilgiorno.it - La casa delle cosche confiscata. Nuova vita per Villa Verbano. Ospiterà 9 persone in difficoltà

Leggi su Ilgiorno.it
  • “Bambini senza sbarre”, la nuova sede a Milano è un bene confiscato alle cosche della criminalità
  • Ndrangheta ai Castelli Romani: confiscato il patrimonio dell'esponente di una cosca calabrese
  • Beni confiscati alle mafie
  • Bovalino, consegnati alla collettività due immobili confiscati alla 'ndrangheta
  • Isola Capo Rizzuto, devastato uno stabile confiscato e assegnato ad un'associazione di Vibo
  • La beffa del bene confiscato e ristrutturato dal Comune, dopo l’assoluzione del proprietario deve…
  • Casa confiscata al clan dopo la condanna: "Non c'entra nulla con la droga, l'abbiamo costruita tutti insieme tra parenti" - A proporre il ricorso una parente del condannato, assistita dagli avvocati Alessandro Ricci e Nicola Bonaduce, con il quale si contesta la “mancata esecuzione di una perizia di stima sul valore ... (perugiatoday.it)
  • Quattro giovani accolti nella casa confiscata al boss: "Li aiuteremo a studiare e a trovare un lavoro" - Sono già 4 i ragazzi accolti nella ’Casa di Ebere e Romanus’. È la struttura in via Pavese, a Santarcangelo, realizzata nell’abitazione confiscata al boss Pio De Sisto. Inaugurata ... (msn.com)
  • San Lorenzo, il locale confiscato alla mafia diventa la nuova "Casa della solidarietà": è intitolata a Stefano Rodotà - È la nuova ... confiscati alla criminalità organizzata destinandoli alla legalità e all’inclusione – ha dichiarato l'assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Tobia Zevi – la ... (romatoday.it)
Video casa delle