La Cina scommette sulla nuova frontiera sottomarina

La chiamano già “stazione spaziale sottomarina“. Come a sottolineare le ambizioni del progetto, destinato a cambiare le regole del gioco della ricerca in acque profonde. Dopo anni di dibattiti e revisioni tecniche, Pechino ha dato il via libera al primo impianto di ricerca sottomarino nel Mar Cinese Meridionale, un’area del Pacifico a dir poco strategica. Essendo una delle rotte marittime più trafficate al mondo, funge da arteria vitale per il commercio internazionale, facilitando il flusso del 64 per cento del totale delle merci a livello mondiale. Il Mar Cinese Meridionale, che copre un’area di circa 3,5 milioni di Km quadrati, è uno snodo cruciale anche per le sue risorse naturali. Nei suoi fondali si trovano abbondanti riserve di petrolio e gas naturale, stimate in miliardi di barili, senza contare le vaste riserve ittiche che sostengono l’industria della pesca di molti Paesi costieri.
La Cina scommette sulla nuova frontiera sottomarina

Lettera43.it - La Cina scommette sulla “nuova frontiera” sottomarina

Leggi su Lettera43.it
  • La Cina scommette sulla "nuova frontiera" sottomarina
  • Spazio, nuova frontiera della difesa. Parla Luca Parmitano
  • Moda, Pinko stritolata dal crollo dei consumi in Cina
  • Per vincere nella corsa con gli Usa, la Cina scommette sulla scienza
  • CINA Intelligenza artificiale: Pechino vuole la cooperazione, ma censurando i contenuti
  • Cina, nuova sfida alla Nato
  • cina scommette nuova frontieraLa Cina scommette sulla “nuova frontiera” sottomarina - La chiamano già “stazione spaziale sottomarina“. Come a sottolineare le ambizioni del progetto, destinato a cambiare le regole del gioco della ricerca in acque profonde. Dopo anni di dibattiti e revis ... (msn.com)
  • Nvidia sotto accusa in Cina: la nuova frontiera della guerra economica - Non si tratta di una semplice indagine regolatoria, bensì di un tassello di un […] Continua a leggere The post Nvidia sotto accusa in Cina: la nuova frontiera della guerra economica appeared ... (msn.com)
  • Inizia la produzione della nuova Tesla Model Y in Cina - Prima di tutto sulla presenza di Elon Musk nell’amministrazione Trump e sugli affari del ceo in Cina (principale mercato al mondo di Tesla); poi sul fatto che la guida autonoma rappresenta la nuova ... (insideevs.it)
Video Cina scommette