La crisi respiratoria ieri mattina i dubbi sull' anemia e il rischio della terapia intensiva | cosa temono i medici del Papa

Roma è in ansia per le sorti del Santo Padre. «Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata a un'anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni». Recitava così, ieri sera, il preoccupante bollettino della Sala Stampa. Il Papa, quindi, sta peggio del giorno precedente, quando i medici erano scesi nell'androne del Gemelli per il primo punto stampa dal ricovero avvenuto il 14 febbraio scorso. Il Pontefice ha avuto una crisi respiratoria e, quindi, bisogno di una trasfusione di sangue. Il bollettino medico, in particolar modo, riferisce di una crisi respiratoria «asmatica di entità prolungata nel tempo», che ha richiesto «anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi».
La crisi respiratoria ieri mattina i dubbi sull

Iltempo.it - La crisi respiratoria ieri mattina, i dubbi sull'anemia e il rischio della terapia intensiva: cosa temono i medici del Papa

Leggi su Iltempo.it
  • Il Papa al Gemelli, in mattinata una crisi respiratoria
  • Crisi respiratoria per il Papa: «Necessari ossigeno e trasfusioni»
  • Papa Francesco si aggrava, crisi respiratoria. «Deficit di piastrine a anemia, necessari ossigeno e trasfusion
  • Papa Francesco: crisi asmatica e anemia, è stata necessaria una trasfusione
  • Sabato mattina Papa Francesco ha avuto una crisi respiratoria
  • Papa Francesco si aggrava: la crisi respiratoria, l'ossigeno ad alti flussi, la trasfusione. «Condizioni critiche»
  • crisi respiratoria ieri mattinaPapa Francesco, la crisi respiratoria ieri mattina, i dubbi sull'anemia e il rischio della terapia intensiva: cosa si teme - Roma è in ansia per le sorti del Santo Padre. «Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di ... (iltempo.it)
  • crisi respiratoria ieri mattinaPapa Francesco si aggrava: crisi respiratoria. "Condizioni ancora critiche" - Il Papa ha avuto una crisi respiratoria di “entità più prolungata nel tempo”. Inoltre è stata necessaria “la somministrazione di emotrasfusioni”. Il bollettino della Sala stampa vaticana ... (ilfoglio.it)
  • crisi respiratoria ieri mattinaPapa Francesco, crisi respiratoria. Santa Sede: "Necessario l'ossigeno". È in prognosi riservata - Si aggravano le condizioni del Santo Padre. I medici che hanno in cura Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma riferiscono che le sue condizioni "continuano ad essere critiche, pertanto, come sp ... (msn.com)
Video crisi respiratoria