La Pedemontana Veneta è un pozzo senza fondo Sale a 47 milioni il buco accumulato dalla regione in soli 9 mesi

Un buco di 47 milioni di euro soltanto in nove mesi. A tanto assomma la perdita che la regione Veneto ha accumulato dall’inizio di marzo alle fine di novembre 2024 per la gestione della Pedemontana Veneta. Le casse pubbliche hanno incassato 93,5 milioni di euro dai pedaggi degli automobilisti e dei camionisti, ma hanno dovuto sborsare 140,8 milioni di euro alla società Sis che ha costruito l’infrastruttura quale canone di disponibilità. La differenza conferma ciò che da anni si andava profilando per un’infrastruttura considerata strategica dalla giunta di Luca Zaia, ma che rischia di avere ricadute negative molto pesanti sul bilancio regionale.Il calcolo è nero su bianco in un referto della sezione di controllo della Corte dei Conti del Veneto, il terzo nell’arco di cinque anni, che rileva numerose criticità a un anno dalla fine dell’opera.
La Pedemontana Veneta è un pozzo senza fondo  Sale a 47 milioni il buco accumulato dalla regione in soli 9 mesi

Ilfattoquotidiano.it - La Pedemontana Veneta è un pozzo senza fondo. Sale a 47 milioni il buco accumulato dalla regione in soli 9 mesi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La Pedemontana Veneta è un pozzo senza fondo. Sale a 47 milioni il buco accumulato dalla regione in soli 9…
  • Pedemontana Veneta, mezzogiorno di vuoto
  • Pedemontana Veneta un pozzo senza fondo”. Dai pedaggi (per ora) 80 milioni l’anno
  • Il completamento della Pedemontana e la questione dei costi per il Veneto
  • Autostrade, ecco come e perché l’Autorità dei trasporti stronca la riforma Salvini
  • Pedemontana Veneta senza traffico? Zanoni vede un buco «da otto miliardi»
  • pedemontana veneta pozzo senzaPedemontana, ecco i conti: la Regione paga 140 milioni di canone e ne incassa 93 di pedaggi - Dal 1° marzo al 30 novembre 2024, cioè nei primi nove mesi di esercizio, la Regione ha versato 140,8 milioni alla società concessionaria della Superstrada Pedemontana Veneta, ... (ilgazzettino.it)
  • Pedemontana e crollo volta galleria Castelgomberto-Malo. ‘Poteva essere una tragedia’ - Il fondo del Poscola e oltre 40 metri di argine sono crollati alla base del tunnel, tunnel lungo quasi sette chilometri, il più grande della Superstrada Pedemontana Veneta Montecchio-Spresiano. Poteva ... (altovicentinonline.it)
  • Pedemontana Veneta: “Il costo per la Regione è salito a 157 milioni, una voragine finanziaria” - “Il presidente Zaia sta cercando di glissare e nascondere, con il suo solito stile, la voragine finanziaria gigantesca che si sta aprendo nelle casse regionali a causa della Superstrada Pedemontana ... (altovicentinonline.it)
Video Pedemontana Veneta