La rivalità con Merkel e la svolta sui migranti chi è Friedrich Merz

«Abbiamo vinto le elezioni. Le abbiamo vinte perché ci siamo ben preparati per questo e per assumere la responsabilità di governo. Agli elettori, grazie per la fiducia che avete riposto in me e in tutto il partito. Comprendo la responsabilità e le dimensioni delle sfide che abbiamo davanti». Così il leader della CDU-CSU Friedrich Merz rivolgendosi ai suoi sostenitori dopo i primi exit poll che indicano la formazione cristiano democratica assieme all'alleata Unione Cristiano Sociale bavarese prima con circa il 29% delle preferenze. «Voglio esprimere il mio rispetto per i nostri avversari politici: abbiamo condotto una dura campagna elettorale su politiche economiche, immigrazione, politica estera, sicurezza. Ma ora dobbiamo parlare l'un l'altro: vogliamo arrivare ad un governo capace di agire il più velocemente possibile con una maggioranza parlamentare perché il mondo là fuori non ci aspetta», ha aggiunto.
La rivalità con Merkel e la svolta sui migranti chi è Friedrich Merz

Iltempo.it - La rivalità con Merkel e la svolta sui migranti, chi è Friedrich Merz

Leggi su Iltempo.it
  • Elezioni Germania, chi è Friedrich Merz (Cdu): la rivalità con Merkel e la svolta sui migranti
  • Chi è Friedrich Merz, il leader della Cdu favorito nella corsa alla cancelleria tedesca
  • rivalita merkel svolta migrantiFriedrich Merz (CDU): l’erede di Merkel che guarda a destra su lavoro e migranti - Joachim-Friedrich Martin Josef Merz, questo il nome completo dell’uomo che dopo le elezioni domenica potrebbe diventare il prossimo cancelliere tedesco, Fritz per gli amici, ha ingaggiato ... (ilmessaggero.it)
  • Asse con l’AfD sui migranti: Angela Merkel si schiera contro Friedrich Merz, leader del suo partito - Alcuni giornali sostenitori del piano anti immigrazione, hanno attaccato duramente Merkel, che ha avuto una storica rivalità con ... ma sostenendo che sui migranti «bisogna prendere le decisioni ... (msn.com)
  • Angela Merkel contro il leader del suo partito per l'asse con l’AfD sui migranti - Alcuni giornali sostenitori del piano anti immigrazione, hanno attaccato duramente Merkel, che ha avuto una storica rivalità con ... ma sostenendo che sui migranti «bisogna prendere le decisioni ... (corriere.it)
Video rivalità con