La singolare critica di Lollobrigida alle etichette informative del vino diventa virale sui social | Anche l’acqua può portare alla morte – Il video

Sta diventando virale sui social la critica, alquanto singolare, fatta pochi giorni fa dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida alla proposta della Commissione Ue di imporre avvertenze sanitarie sulle etichette delle bevande alcoliche come il vino per informare i consumatori sui potenziali rischi per la salute associati al consumo di alcol. «L’abuso, avvertono da Londra, può avere conseguenze molto negative, addirittura pericolose – ha detto qualche giorno fa Lollobrigida -. Il meno che possa capitare è una sudorazione eccessiva, che può portare, in casi estremi, alla rimozione della ghiandola sudorifera. I contraccolpi possono riguardare il cervello, il cuore, il sangue troppo diluito, l’insonnia, danneggiare i reni. E uno dice – continua -: “Mazza il vino quante cose fa?” No, – precisa – questa è l’acqua».
Leggi su Open.online
  • La (singolare) critica di Lollobrigida alle etichette informative del vino diventa virale sui social: «Anche l'acqua può portare alla morte» - Il video
  • singolare critica lollobrigida etichetteLollobrigida dice che l’Italia si opporrà alle etichette che avvertono della pericolosità del vino - Il dibattito sull'introduzione di etichette sanitarie sulle bottiglie di vino ha suscitato una forte reazione in Italia, dove il vino è considerato un ... (fanpage.it)
  • Lollobrigida si sbilancia sull’ultima “follia” sui vini - La posizione di Lollobrigida sulla “follia” Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, ha definito la proposta dell’Unione Europea in merito alle etichette come una ... evidenziato il ... (newsmondo.it)
  • Lollobrigida: 'È una follia le etichette-shock per il vino' - Francesco Lollobrigida, rispondendo a una domanda sulla proposta della Commissione Ue di imporre avvertenze sanitarie sulle etichette delle bevande alcoliche come il vino, simili a quelle presenti ... (ansa.it)
Video singolare critica