La Vivaldi con Passerini suona Brahms

SONDRIOÈ interamente dedicato a Johannes Brahms il concerto dell’Orchestra Antonio Vivaldi in programma venerdì 28 febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale di Sondrio. A dirigerla, il fondatore Lorenzo Passerini (foto), reduce dal debutto alla prestigiosa Staatsoper di Vienna con "Bohème". Ad aprire la serata sarà il Concerto n. 2 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra, op. 83, che, contrariamente alla norma, comprende quattro tempi anziché tre. Ciò che maggiormente emerge in questa partitura è il peso specifico della presenza del pianoforte come portatore di solide proposte espressive, unitamente all’alto livello virtuosistico che produce una straordinaria ricchezza armonica. L’allegretto finale non si discosta dal tipico finale di sinfonia, col valore aggiunto di un vivace dialogo fra pianoforte e orchestra su ritmi di danza che echeggiano certe movenze del Brahms "ungherese".
La Vivaldi con Passerini suona Brahms

Ilgiorno.it - La “Vivaldi“ con Passerini suona Brahms

Leggi su Ilgiorno.it
  • La “Vivaldi“ con Passerini suona Brahms
  • vivaldi passerini suona brahmsA tutto Brahms, concerto delle orchestre Antonio Vivaldi e Città di Magenta - Sabato primo marzo 2025 alle ore 21.00 va in scena al Teatro Lirico di Magenta (Milano), in via Brenno Cavallari 2, il concerto sinfonico A tutto Brahms. (mentelocale.it)
  • vivaldi passerini suona brahmsLorenzo Passerini torna a dirigere la Vilvaldi - Lorenzo Passerini torna alla guida dell’Orchestra Antonio Vivaldi per un concerto tutto dedicato a Johannes Brahms. L’evento è in programma venerdì 28 febbraio 2025, ore 20.45, al Teatro Sociale di So ... (primalavaltellina.it)
Video Vivaldi con