L’Angelus e l’attenzione di Piazza San Pietro per il papa venuto dalla fine del mondo

Una domenica anormale a Piazza San Pietro. Molti pellegrini l’affollano, nella gincana imposta da una regolamentazione che traccia corsie riservate a chi vuole andare lì o là, senza prevedere la possibilità di uscire, di andare in una direzione o nell’altra ma come si troverebbe più normale. Bisogna seguire percorsi prefissati, stretti: una scelta che nessuno discute, che tutti rispettano. Ma arrivando può accadere di notare un poliziotto municipale che dice a un senza tetto che “non puoi chiedere l’elemosina, è proibito”. Sarà così, ma nella Piazza che il papa ha aperto ai senza tetto fa un po’ strano, chissà se il Comune ha dato disposizione stringenti al riguardo.Si fa mezzogiorno, la gente si ferma, aspetta in qualche modo di sapere qualcosa delL’Angelus. “Chi lo leggerà”, si chiede qualcuno, “nessuno, dicono che verrà diffuso solo in forma scritta”.
L’Angelus e l’attenzione di Piazza San Pietro per il papa venuto dalla fine del mondo

Formiche.net - L’Angelus e l’attenzione di Piazza San Pietro per il papa venuto dalla fine del mondo

Leggi su Formiche.net
  • L’Angelus e l’attenzione di Piazza San Pietro per il papa venuto dalla fine del mondo
  • Ambarus: il Papa a Rebibbia invita la Chiesa a dare sempre più attenzione ai detenuti
  • ANGELUS SANTO STEFANO 2024, VIDEO GIUBILEO/ Papa Francesco: “Protomartire offre la vita per propri carnefici”
  • Papa Francesco: i bambini non devono più soffrire per le guerre
  • Rebibbia, il cappellano: il Papa dona speranza, dopo la Porta Santa non cali l'attenzione
  • Nella Solennità del Corpus Domini, il Papa ci ricorda: “l’Eucaristia risposta di Dio alla fame del cuore”
  • angelus attenzione piazza sanL’Angelus e l’attenzione di Piazza San Pietro per il papa venuto dalla fine del mondo - Chi legge il testo dell’Angelus si accorge che Bergoglio non delude neanche quando è gravemente malato. La guerra su larga scala, la guerra vergognosa, la solidarietà ai popoli che soffrono, tutti, tu ... (formiche.net)
  • angelus attenzione piazza sanAngelus, nella preghiera scritta il Papa ricorda l’anniversario dell’invasione dell’Ucraina: “Ricorrenza vergognosa per l’umanità” - "In questi giorni mi sono giunti tanti messaggi di affetto e mi hanno particolarmente colpito le lettere e i disegni dei bambini", scrive Francesco dal suo ricovero al Gemelli ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Papa Francesco all'Angelus: "I governanti cristiani si impegnino per la pace" - affacciato su piazza san Pietro. “Pregiamo per la pace nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Nord Kivu” ha aggiunto il Pontefice. “A proposito del valore ... (msn.com)
Video L’Angelus l’attenzione