Le condizioni di Papa Francesco restano critiche ma stabili

Le condizioni di Papa Francesco restano critiche, ma non si sono registrate ulteriori crisi respiratorie da sabato sera. Il Santo Padre ha beneficiato delle due trasfusioni di sangue ricevute, sebbene sia stata riscontrata un’iniziale e lieve insufficienza renale, attualmente sotto controllo. Questo è quanto riferito dal bollettino medico diffuso dal Policlinico Gemelli, dove il Papa è ricoverato.La prognosi rimane riservata, come sottolineato dai medici, a causa della complessità del quadro clinico e dell’attesa necessaria affinché le terapie farmacologiche possano dare riscontri positivi. I valori dell’emoglobina sono in aumento, mentre la piastrinopenia resta stabile. L’ossigenoterapia ad alti flussi continua tramite cannule nasali.Nonostante la situazione, Papa Francesco ha partecipato alla Santa Messa, mantenendo la sua vigilanza e orientamento.
Le condizioni di Papa Francesco restano critiche ma stabili

Laprimapagina.it - Le condizioni di Papa Francesco restano critiche, ma stabili

Leggi su Laprimapagina.it
  • Il Papa al Gemelli, le condizioni restano critiche ma senza nuove crisi respiratorie
  • Papa Francesco, bollettino: “Condizioni restano critiche. Lieve insufficienza renale”
  • Come sta papa Francesco? Gli aggiornamenti: "Condizioni restano critiche. C'è una iniziale insufficienza renale"
  • Papa Francesco, le condizioni restano critiche
  • Papa Francesco, condizioni ancora critiche. «Lieve insufficienza renale, prognosi resta riservata». L'ultimo b
  • Le condizioni del Papa restano critiche: lieve insufficienza renale. Vigile ma la prognosi è riservata
  • condizioni papa francesco restanoPapa Francesco resta in condizioni critiche: "Lieve insufficienza renale. È vigile e orientato" - Restano critiche le condizioni di salute di Papa Francesco, che continua ad essere vigile e ben orientato secondo l'ultimo bollettino della Santa Sede. (gazzetta.it)
  • condizioni papa francesco restanoPapa Francesco, le condizioni restano critiche: lieve insufficienza renale - Le condizioni di Papa Francesco restano critiche, anche se da sabato sera Bergoglio non ha presentato ulteriori crisi respiratorie. Il Santo Padre ha effettuato le due trasfusioni di sangue traendone ... (msn.com)
  • condizioni papa francesco restanoPapa Francesco resta in condizioni critiche, emersa lieve insufficienza renale - Aggiornato il bollettino medico: dopo il decimo giorno di ricovero all’ospedale Gemelli la prognosi per il Santo Padre resta riservata vista la «complessità del quadro clinico». Somministrate due sacc ... (milanofinanza.it)
Video condizioni Papa