Le pillole di Polly | recensione di Ognuno accanto alla sua notte di Lia Levi

Alcune storie esigono di essere raccontate. Ce le portiamo dentro e, anche se non ce ne accorgiamo, ci appesantiscono l’anima come se fossero dei macigni.In cuor nostro vorremmo dimenticarcene, perché sono storie brutte, squallide, a volte drammatiche, e ci logorano giorno dopo giorno.Poi, succede qualcosa. Un ricordo che viene in mente senza un apparente motivo, un incontro inaspettato con qualcuno che, lo volesse o meno, di quella storia ha fatto parte.Allora, la miccia prende fuoco, qualcosa esplode dentro di noi e, finalmente, siamo pronti a liberarci di quel fardello nell’unico modo possibile: tirando fuori il peso che ci portiamo dentro.È difficilissimo, certo; perché sfogarsi e raccontare lo strazio significa rivivere il dolore che ci ha causato. Ma guardare in faccia i propri demoni significa imparare a conoscerli e la conoscenza, si sa, insegna ad affrontarli nel modo più corretto possibile, se davvero ne esiste uno.
Le pillole di Polly |  recensione di Ognuno accanto alla sua notte di Lia Levi

Romadailynews.it - Le pillole di Polly: recensione di “Ognuno accanto alla sua notte” di Lia Levi

Leggi su Romadailynews.it
  • Le pillole di Polly: recensione di "Ognuno accanto alla sua notte" di Lia Levi
  • Le pillole di Polly: recensione di "Limonov" di Emmanuel Carrère
  • Le pillole di Polly: recensione di “Limonov” di Emmanuel Carrère - Non ci è riuscito completamente, certo; del resto, ognuno di noi ha le sue inclinazioni, e nel romanzo traspare chiaramente l’antipatia dello scrittore francese verso il suo protagonista. (romadailynews.it)
  • pillole polly recensione ognunoLe pillole di Polly: recensione di “Amatissima” di Toni Morrison - Tutti i genitori pensano di sapere che cosa sia meglio per i loro figli. Naturalmente, hanno ragione: sono loro che li hanno partoriti con gran fatica, li ... (romadailynews.it)
Video pillole Polly