Lezioni in pausa spazio ai laboratori creativi

pausa didattica dalle Lezioni: un’occasione per dedicarsi ad attività come l’apprendimento delle lingue straniere, laboratori manuali e attività fisiche. Questa l’idea, di successo, dell’Istituto comprensivo di Medicina che ha messo in campo ‘Ri-creiamoci’. Un progetto pensato non solo per offrire una pausa dalle tradizionali Lezioni, ma anche per stimolare la creatività, l’impegno civico e l’interazione tra diverse discipline. La pausa didattica ha visto la partecipazione attiva dei docenti che, lontani dalla routine quotidiana, hanno saputo trasformare questa occasione in un’opportunità di collaborazione e innovazione di grande valore educativo. I laboratori attivati sono stati diversificati, permettendo agli studenti di esplorare temi rilevanti per la loro crescita e per l’orientamento, sia in ambito teorico che pratico.
Lezioni in pausa spazio ai laboratori creativi

Ilrestodelcarlino.it - Lezioni in pausa, spazio ai laboratori creativi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Una pausa per far scuola. Ecco i laboratori creativi
  • Intervallo: l’importanza della pausa tra le lezioni e idee di gioco
  • Perché cambiare il calendario scolastico è importante
  • Ritorno in classe, in Sicilia è allarme per il caldo. L’assessore Turano: “Partiamo in anticipo per garantire più periodi di pausa durante l’anno”
  • Oggiono, Bachelet: il bilancio della pausa scolastica con le attività è molto positivo
  • Scuola, addio lezioni da un’ora: gli alunni fanno 10 minuti di pausa
  • lezioni pausa spazio aiUna pausa per far scuola. Ecco i laboratori creativi - All’Istituto comprensivo spazio alla cultura per i ragazzi di elementari e medie. Dai lavori manuali con il gesso fino alla programmazione e alla robotica. (msn.com)
Video Lezioni pausa