Lizzola pugno duro sulla neve | piste vietate a ciaspolatori e scialpinisti Ci sono troppi maleducati

Valbondione (Bergamo) – La notizia era nell’aria da settimane, ma è diventata ufficiale da pochi giorni. Lizzola, località sciistica della Valle Brembana, ha deciso di usare il pugno duro nei confronti di scialpinisti, ciaspolatori e semplici camminatori vietando loro la frequentazione delle piste da sci. Una decisione che è arrivata dopo che da tempo le regole in vigore venivano spesso ignorate e si creavano - soprattutto nelle giornate dove Lizzola si riempiva di sciatori - situazioni rischiose per la sicurezza di tutti coloro che frequentano le piste della stazione sciistica. D’ora in avanti, quindi, sarà vietato risalire i tracciati, sia di sera che di giorno, da parte di scialpinisti, ciaspolatori e camminatori, e dopo la chiusura degli impianti sarà vietata anche la discesa, in quanto da quel momento sulle piste operano i mezzi battipista.
Lizzola pugno duro sulla neve |  piste vietate a ciaspolatori e scialpinisti  Ci sono troppi maleducati

Ilgiorno.it - Lizzola, pugno duro sulla neve: piste vietate a ciaspolatori e scialpinisti. “Ci sono troppi maleducati”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lizzola, pugno duro sulla neve: piste vietate a ciaspolatori e scialpinisti. “Ci sono troppi maleducati”
  • lizzola pugno duro neveLizzola, pugno duro sulla neve: piste vietate a ciaspolatori e scialpinisti. “Ci sono troppi maleducati” - La decisione della cooperativa che gestisce gli impianti: “Si creano situazioni rischiose per la sicurezza di tutti” ... (ilgiorno.it)
  • Notizie di LIZZOLA - Montagna, neve, sci e il fenomeno valanghe nella zona del comprensorio sciistico di Lizzola, in Alta Val Seriana: c'è anche questa tappa, a cura di Elisa Cucchi con intervista a Omar Semperboni ... (ecodibergamo.it)
Video Lizzola pugno