Mattia morto a Marsa Alam a 9 anni parla il papà | Poteva essere salvato

Il dolore di una famiglia si trasforma in un appello affinché tragedie simili non si ripetano. «Non possiamo sapere se Mattia sarebbe potuto essere salvato, ma quello che sappiamo è che le strutture mediche locali non erano preparate ad affrontare una situazione di emergenza come quella», ha dichiarato il padre del piccolo Mattia C., il bambino di 9 anni deceduto lo scorso gennaio durante una vacanza a Marsa Alam, in Egitto.Secondo le autorità mediche locali, la causa del decesso sarebbe stata un tumore al cervello mai diagnosticato, ma l’autopsia eseguita in Italia ha invece rivelato che il bambino è stato colpito da un aneurisma cerebrale.Un sistema di soccorso inadeguatoIl padre di Mattia, residente a Laipacco di Tricesimo, in provincia di Udine, non chiede giustizia, ma spera che questa tragedia possa servire a migliorare le reti di emergenza nei luoghi turistici:«Quello che speriamo è che questa tragedia possa far capire a tutti l’importanza di avere una rete di emergenza adeguata», ha sottolineato, chiedendo maggiori investimenti in mezzi di soccorso rapidi.
Mattia morto a Marsa Alam a 9 anni parla il papà |  Poteva essere salvato

Thesocialpost.it - Mattia morto a Marsa Alam a 9 anni, parla il papà: “Poteva essere salvato”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Mattia, morto a Marsa Alam. L'autopsia smentisce i medici. «Aneurisma, non tumore»
  • Bimbo morto a Marsa Alam, il risultato dell'autopsia: ucciso da un aneurisma
  • Bimbo morto a Marsa Alam, per l'autopsia la causa del decesso fu un aneurisma
  • Mattia morto a 9 anni a Marsa Alam, l'autopsia: «Nessuna patologia, stroncato da aneurisma. Medici egiziani so
  • Bimbo di 9 anni morto a Marsa Alam, l'autopsia: "Non aveva un tumore al cervello, ucciso da un aneurisma"
  • Mattia Cossettini morto a 9 anni a Marsa Alam, la verità dall'autopsia: «Stroncato da un aneurisma cerebrale».
  • mattia morto a marsaMattia Cossettini morto a 9 anni in vacanza a Marsa Alam, il papà: «I medici egiziani potevano salvarlo, soccorsi in ritardo e inadeguati» - La vacanza tanto attesa in Egitto si è trasformata in un incubo per la famiglia Cossettini. Mattia, il loro bambino di soli nove anni, è morto ... (msn.com)
  • mattia morto a marsaMattia, morto a Marsa Alam. L'autopsia smentisce i medici. «Aneurisma, non tumore» - Udine, errato il referto degli egiziani. Il padre: lì non si sarebbe salvato anche se ci fosse stata qualche possibilità. L'avvocato: faremo ulteriori approfondimenti per capire le responsabilità ... (msn.com)
  • mattia morto a marsaMattia morto a 9 anni a Marsa Alam, l'autopsia: «Nessuna patologia, stroncato da aneurisma. Medici egiziani sottovalutarono situazione» - Nessuna patologia, Mattia Cossettini è morto per un aneurisma cerebrale. È quanto emerge dall'autopsia eseguita sula corpo del bambino friulano deceduto lo scorso 6 ... (msn.com)
Video Mattia morto