Nave naufragata serbatoi quasi tutti svuotati Nel mirino la stabilità del cargo

Massa, 23 febbraio 2025 - Continuano senza sosta le operazioni per lo svuotamento dei serbatoi della Nave incagliata ormai da quasi un mese davanti al pontile di Marina di Massa. L’amministrazione comunale rende note le novità di questi due giorni: “Sono stati aspirati ieri (venerdì, ndr) circa 2 metri cubi di olio –fa sapere il sindaco Francesco Persiani –. Oggi (ieri, ndr) sono iniziate le operazioni di aspirazione delle morchie dalla cassa di poppa, poi sospese a causa del maltempo. Nonostante ciò, nella giornata odierna sono stati comunque aspirati 3,5 metri cubi di morchie e, nel pomeriggio, 2 metri cubi di acqua di sentina. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati passo dopo passo”. Quando siamo arrivati a oltre il 50 per cento delle operazioni di svuotamento dei serbatoi della Guang Rong, ora resta da interrogarsi su cosa ne sarà del carico presente sul cargo incagliato.
Nave naufragata serbatoi quasi tutti svuotati  Nel mirino la stabilità del cargo

Lanazione.it - Nave naufragata, serbatoi quasi tutti svuotati. Nel mirino la stabilità del cargo

Leggi su Lanazione.it
  • Nave naufragata, serbatoi quasi tutti svuotati. Nel mirino la stabilità del cargo??????
  • Una nave che trasportava 750 tonnellate di gasolio è affondata al largo delle coste della Tunisia
  • Sri Lanka, la nave carica di petrolio è affondata. Si teme una marea nera
  • Nave naufragata, serbatoi quasi tutti svuotati. Nel mirino la stabilità del cargo - (lanazione.it)
  • Nave incagliata, iniziato svuotamento di gasolio dai serbatoi - Viene usata una pompa per trasferire il gasolio dai serbatoi della nave attraverso tubi stesi lungo il pontile. A terra una autobotte riceverà il carburante, circa 102 tonnellate. Le operazioni ... (ansa.it)
  • Nave incagliata, iniziato lo svuotamento dei serbatoi - Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. (toscanamedianews.it)
Video Nave naufragata