Papa Francesco ancora in condizioni critiche salta l’Angelus domenicale

La Sala Stampa Vaticana ha diffuso un breve comunicato rassicurante: “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Tuttavia, la situazione clinica di Papa Francesco resta delicata. Ricoverato da dieci giorni al Policlinico Gemelli, il Pontefice ha affrontato nelle ultime ore una grave crisi respiratoria asmatiforme, che ha richiesto l’applicazione di ossigeno ad alti flussi.Gli esami hanno evidenziato anche una piastrinopenia, ovvero una riduzione delle piastrine nel sangue, associata a un’anemia, rendendo necessaria la somministrazione di emotrasfusioni. I medici non escludono il rischio di sepsi, una complicanza potenzialmente pericolosa che potrebbe aggravare ulteriormente il quadro clinico.Le condizioni del Santo Padre continuano a destare preoccupazione, con i medici impegnati a modulare le terapie in corso per contrastare la polmonite bilaterale.
Papa Francesco ancora in condizioni critiche salta l’Angelus domenicale

Laprimapagina.it - Papa Francesco ancora in condizioni critiche, salta l’Angelus domenicale

Leggi su Laprimapagina.it
  • I medici: "Le condizioni di Papa Francesco continuano a essere critiche" | Ha avuto una crisi respiratoria: è in prognosi riservata
  • Santa Sede: "Il Papa ha avuto crisi asmatica, sottoposto a trasfusione per anemia"
  • Papa Francesco, il bollettino: "Crisi respiratoria, condizioni ancora critiche"
  • Papa Francesco si aggrava: crisi respiratoria. "Condizioni ancora critiche"
  • Papa Francesco ancora in condizioni critiche, Vaticano: "Stamane crisi respiratoria"
  • Papa Francesco ancora in condizioni critiche: crisi respiratoria e trasfusioni
  • papa francesco ancora condizioniPapa Francesco, le condizioni di salute restano gravi ma “ha trascorso una notte tranquilla e ha riposato” - La sala stampa della Santa Sede, dopo la difficile giornata di ieri quando Bergoglio ha avuto una crisi respiratoria tanto che è stato necessario somministrargli ... (fanpage.it)
  • papa francesco ancora condizioniPapa Francesco si aggrava: crisi respiratoria. "Condizioni ancora critiche" - Il Papa ha avuto una crisi respiratoria di “entità più prolungata nel tempo”. Inoltre è stata necessaria “la somministrazione di emotrasfusioni”. Il bollettino della Sala stampa vaticana ... (ilfoglio.it)
  • papa francesco ancora condizioniCrisi respiratoria per Papa Francesco: necessari ossigeno e una trasfusione - Si aggravano le condizioni di salute di Papa Francesco, a causa di una crisi respiratoria che ha reso necessario l'ossigeno. È in prognosi riservata: vigile, ma più sofferente. (gazzetta.it)
Video Papa Francesco