Papa Francesco crisi rientrata | è il pontefice a parlare direttamente dall’ospedale

Nella mattina di domenica 22 febbraio 2025, il Vaticano ha diffuso un nuovo bollettino medico riguardante le condizioni di salute di Papa Francesco, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Il comunicato riferisce che il pontefice, che ha subito una crisi respiratoria asmatica di entità prolungata, accompagnata da un episodio di anemia che ha reso necessaria una trasfusione di sangue, sta meglio. Le condizioni del Santo Padre erano peggiorate nelle ultime ore, destando preoccupazione tra i fedeli e la comunità internazionale.>> Papa Francesco si è aggravato: “crisi respiratoria e prognosi riservata”Ma stamattina è proprio il pontefice a dire qualche parola: “Da parte mia, proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, portando avanti le cure necessarie; e anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio di cuore i medici e gli operatori sanitari di questo Ospedale per l’attenzione che mi stanno dimostrando e per la dedizione con cui svolgono il loro servizio tra le persone malate”.
Leggi su Caffeinamagazine.it
  • Papa: crisi rientrata, prosegue la somministrazione di ossigeno
  • Papa Francesco: «Porto avanti le cure e riposo». Crisi respiratoria rientrata, sottoposto a ossigeno ad alti f
  • Il Papa in condizioni critiche dopo una lunga crisi respiratoria
  • Papa Francesco, crisi rientrata: «Porto avanti le cure, grazie ai medici». Ossigeno a alti flussi anche stamat
  • Papa Francesco, crisi emergenziale rientrata: «Grazie ai medici e a tutti voi, pregate per me»
  • Papa Francesco, diffuso il nuovo bollettino: rientrata la crisi respiratoria
  • papa francesco crisi rientrataPapa Francesco, rientrata la crisi respiratoria ma la situazione resta critica - 88 anni, ricoverato per una polmonite bilaterale, Bergoglio ha ricevuto in ospedale alti flussi di ossigeno e trasfusioni di sangue per combattere una complessa infezione polmonare. La crisi respirato ... (msn.com)
  • papa francesco crisi rientrataPapa Francesco, notte tranquilla. Il bollettino: "Crisi rientrata, non più necessarie trasfusioni" - La crisi emergenziale che ieri ha subito papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia trascorso una notte tranquilla. Al Pontefice ... (msn.com)
  • papa francesco crisi rientrataPapa Francesco: crisi emergenziale rientrata, ma ossigeno ad alti flussi al Gemelli - La crisi di papa Francesco al Gemelli è rientrata. Continua la somministrazione di ossigeno. Aggiornamento medico atteso. (quotidiano.net)
Video Papa Francesco