Papa Francesco si aggrava | ancora ossigeno ad alti flussi ma non è intubato Roma in ansia

La crisi emergenziale che ieri ha allarmato il mondo intero sembra rientrata solamente in parte. Papa Francesco, ricoverato al Gemelli per una polmonite bilaterale, anche stamattina, così come ieri sera era stato annunciato nel bollettino medico, ha assunto ossigeno ad alti flussi attraverso i naselli e non è, dunque, fuori pericolo. Il quadro, al contrario, si aggrava. Lo si apprende da fonti vaticane, che fanno anche sapere che continuano gli esami clinici e che con tutta probabilità stasera se ne conosceranno gli esiti. Tuttavia, il Pontefice non è stato intubato e non state necessarie ulteriori trasfusioni. "Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, portando avanti le cure necessarie, e anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio di cuore i medici e gli operatori sanitari di questo ospedale per l'attenzione che mi stanno dimostrando e per la dedizione con cui svolgono il loro servizio tra le persone malate": così il Papa si è espresso nel testo dell'Angelus della domenica diffuso dalla sala stampa della Santa Sede.
Papa Francesco si aggrava |  ancora ossigeno ad alti flussi ma non è intubato  Roma in ansia

Iltempo.it - Papa Francesco si aggrava: ancora ossigeno ad alti flussi ma non è intubato. Roma in ansia

Leggi su Iltempo.it
  • “Notte tranquilla per il Papa, ha riposato”. Santa Sede: “Servono ossigeno e trasfusioni”
  • Papa Francesco: crisi asmatica e anemia, è stata necessaria una trasfusione
  • Il Papa si aggrava: “Crisi respiratoria”. L’allarme per Bergoglio
  • Papa Francesco si aggrava: “È polmonite bilaterale, quadro più complesso”
  • Papa Francesco si aggrava, crisi respiratoria "Condizioni critiche"
  • Papa Francesco in prognosi riservata, la Santa Sede: «Notte tranquilla, ha riposato»
  • papa francesco si aggravaPapa Francesco si aggrava: «Condizioni critiche, ma stanotte ha riposato». L'ultimo bollettino - Papa Francesco ha passato una notte tranquilla. Il bollettino della sala stampa del Vaticano di domenica 23 febbraio era particolarmente atteso a causa delle precedenti informazioni sullo stato ... (msn.com)
  • papa francesco si aggravaPapa Francesco si aggrava: prognosi riservata. Crisi respiratoria e anemia, sottoposto a trasfusioni - Si tiene a Pietralcina l'evento di Forza Italia ‘Le radici cristiane, il futuro per l’Europa’. L’ex premier spagnolo e la sua amicizia con Berlusconi. Le confidenze prima di entrare in politica, ... (quotidiano.net)
  • papa francesco si aggravaPapa Francesco si aggrava, crisi respiratoria. Il bollettino: «Necessario l'ossigeno, ha fatto una trasfusione: la prognosi è riservata» - «Preghiamo per il Papa». I medici che hanno in cura il Papa al Gemelli già ieri avevano spiegato che il Pontefice «non è fuori pericolo». Stasera, nel bollettino diramato dal Vaticano, vengono evidenz ... (ilgazzettino.it)
Video Papa Francesco