Papa in condizioni critiche dopo una crisi respiratoria Ora è in prognosi riservata Tutto il mondo prega per Francesco

AGI - prognosi riservata. E' un quadro critico, in peggioramento, quello che si evince dal bollettino medico diramato stasera dalla Santa Sede sulla salute di Papa Francesco. È stata una giornata sofferente e difficile per il Pontefice che ha avuto una crisi respiratoria e ha avuto bisogno di una trasfusione di sangue. Il bollettino medico in particolare riferisce di una crisi respiratoria "asmatica di entità prolungata nel tempo" che ha richiesto "anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi". E gli esami del sangue hanno evidenziato un abbassamento delle piastrine ("una piastrinopenia, associata a un'anemia") che ha richiesto la somministrazione di trasfusioni ("emotrasfusioni"). Ieri, durante il briefing con la stampa, il professor Sergio Alfieri, capo dell'equipe medica che tiene in cura il Pontefice al Gemelli e il dottor Luigi Carbone, referente medico vaticano, erano stati ben chiari nel ribadire che Bergoglio "non è fuori pericolo" e "basta pochissimo per uno squilibrio".
Papa in condizioni critiche dopo una crisi respiratoria  Ora è in prognosi riservata  Tutto il mondo prega per Francesco

Agi.it - Papa in condizioni critiche dopo una crisi respiratoria. Ora è in prognosi riservata. Tutto il mondo prega per Francesco

Leggi su Agi.it
  • Papa in condizioni critiche, nuova crisi respiratoria. Ora è in prognosi riservata
  • Papa Francesco si aggrava: la crisi respiratoria, l'ossigeno ad alti flussi, la trasfusione. «Condizioni critiche»
  • «Condizioni critiche». Cresce la preoccupazione per il papa
  • Papa Francesco, dopo la crisi respiratoria le sue condizioni restano critiche
  • Crisi respiratoria per Papa Francesco, la prognosi è riservata
  • Preoccupazione per il Papa
  • papa condizioni critiche dopoPapa in condizioni critiche dopo una crisi respiratoria. Ora è in prognosi riservata. Tutt... - AGI - Prognosi riservata. E' un quadro critico, in peggioramento, quello che si evince dal bollettino medico diramato stasera dalla Santa Sede sulla salute di Papa Francesco. È stata una giornata soff ... (msn.com)
  • papa condizioni critiche dopoPapa Francesco in condizioni critiche. Il bollettino: "Crisi respiratoria e trasfusioni, prognosi riservata" - Le autorità vaticane rendono noto che le condizioni di Bergoglio sono peggiorate in giornata e che il Papa ha avuto una crisi respiratoria. I sanitari hanno dovuto ricorrere a trasfusioni e ossigeno-t ... (today.it)
  • papa condizioni critiche dopoPapa Francesco si aggrava: la crisi respiratoria, l'ossigeno ad alti flussi, la trasfusione. «Condizioni critiche» - Le condizioni di Papa Francesco: nella serata di ieri le notizie di un aggravamento delle sue condizioni: «Prognosi riservata». I medici: «Carenza di piastrine e anemia, ma è stato in poltrona» ... (roma.corriere.it)
Video Papa condizioni