Precipita per 250 metri Si salva sul Grignone

Luca è scivolato per centinaia di metri sul Grignone: non solo è sopravvissuto, ma se l’è cavata solo con qualche problema alla spalla o poco più, comunque nulla di grave. "Un miracolato", commentano gli amici che erano con lui e che temevano che sarebbe stato recuperato morto o gravemente ferito. L’allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri, poco prima di mezzogiorno e mezzo. Luca, giovane escursionista di 33 anni di Milano, era vicino al rifugio Luigi Brioschi, in vetta alla Grigna Settentrionale, a 2.410 metri di quota. Senza accorgersene ha messo i piedi su un lastrone di ghiaccio ed è Precipitato per quasi 250, forse 300 metri lungo il pendio sul versante che scende in direzione di Pasturo. Da terra si sono messi in marcia i volontari del Soccorso alpino di Valsassina e Valvarrone, mentre dalla base di Bresso sono decollati i soccorritori dell’eliambulanza di Milano.
Precipita per 250 metri  Si salva sul Grignone

Ilgiorno.it - Precipita per 250 metri. Si salva sul Grignone

Leggi su Ilgiorno.it
  • Precipita per 250 metri. Si salva sul Grignone
  • Boeing precipitato in Corea, l'esperto: «Atterraggio d'emergenza perfetto. Senza quell'ostacolo, sarebbero tut
  • Picinisco, Colto da un malore. Escursionista muore su monte Meta
  • Doppia tragedia in poche ore sulle montagne, sta per legare la corda ma perde l'equilibrio e precipita: morto un 36enne. Trovato senza vita un uomo di 50 anni
  • LIVE Louis Vuitton Cup 2024 in DIRETTA: batosta che fa male per Luna Rossa, Ineos domina lo spareggio
  • Casargo, precipita in un burrone ma sopravvive: il cane Luna salvato dai vigili del fuoco
  • precipita 250 metri siPrecipita per 250 metri. Si salva sul Grignone - Escursionista miracolato dopo un volo sul versante Sud-Est della montagna. Era con alcuni amici, soccorso in elicottero ha solo qualche ferita. (ilgiorno.it)
Video Precipita per