Previsioni meteo spaziali come funzionano e perché la Nasa ha lanciato un nuovo programma da 230 milioni di dollari

Le Previsioni meteo sono importanti non solo sulla Terra ma anche nello spazio. Per questo motivo la Nasa ha lanciato un nuovo progetto di oltre 230 milioni di dollari.Previsioni meteo spaziali, come funzionano e perché la Nasa ha lanciato un nuovo programma da 230 milioni di dollari (CANVA FOTO) – Notizie.comSi tratta del programma Space Weather Next che l’Agenzia spaziale statunitense sta portando avanti insieme alla Noaa, ovvero la National Oceanic and Atmospheric Administration.L’obiettivo è osservare il Sole e l’ambiente spaziale vicino alla Terra in maniera tale da proteggere le infrastrutture tecnologiche sia a terra sia nello spazio. La Nasa ha quindi incaricato la Bae Systems Space & Mission Systems che ha sede a Boulder, in Colorado, di costruire due veicoli spaziali della serie Lagrange 1.
Previsioni meteo spaziali come funzionano e perché la Nasa ha lanciato un nuovo programma da 230 milioni di dollari

Notizie.com - Previsioni meteo spaziali, come funzionano e perché la Nasa ha lanciato un nuovo programma da 230 milioni di dollari

Leggi su Notizie.com
  • La NASA mette i droni alla prova: promettono previsioni meteo ultra-mirate e aiuto contro gli incendi
  • Meteo spaziale, c’è un “semaforo” che prevede le tempeste solari
  • A gonfie vele, ma solari
  • La NASA ha rinviato (ancora) il lancio della sonda IMAP, posticipando anche altre due missioni
  • Un’intensa eruzione solare si manifesta dal Sole
  • Microsatelliti modulari dell'Università di Trieste raggiungono la ISS: una rivoluzione nello spazio
  • previsioni meteo spaziali funzionanoMeteo spaziale, c’è un “semaforo” che prevede le tempeste solari - Un sistema per il meteo spaziale proteggerà satelliti e infrastrutture terrestri dalle tempeste solari. Tecnologia già operativa in Germania. (futuroprossimo.it)
Video Previsioni meteo