Sinistra insofferente alle idee altrui | è una guerricciola civile strisciante

No, lo studio della Bocconi non può davvero coglierci di sorpresa. In fondo perfino i più tolleranti fra noi, i più disposti al sorriso e alla comprensione, negli ultimi anni si sono ritrovati a mormorare a se stessi, entrando in casa d'altri per una cena: «Stasera è meglio non parlare di politica interna, odi Trump, o di Covid». Ho fatto tre esempi a caso: la scomoda verità- che tutti conosciamo- è che il rischio di litigare per una banale differenza di opinioni è diventato troppo alto. Moltissimi fra noi (anche chi lo nega.) sono divenuti insofferenti rispetto a una convinzione diversa dalla propria. E i più scatenati - anche questo pare assodato, pure nel report bocconiano- sono i progressisti. Curiosa nemesi: amano parlare di “diversità”, ma quando la differenza si manifesta sotto forma di un'idea non coincidente con la loro, avvertono la tentazione insopprimibile di schiacciarla.
Sinistra insofferente alle idee altrui |  è una guerricciola civile strisciante

Liberoquotidiano.it - Sinistra insofferente alle idee altrui: è una guerricciola civile strisciante

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Sinistra insofferente alle idee altrui: è una guerricciola civile strisciante
  • La sinistra senza idee ha dato il peggio di sé. - È questione di stile. Il Governo che doveva essere messo alla gogna da una sinistra senza idee, senza progettualità, senza una politica, che sia politica nel termine alto del termine, ne è uscito a ... (politicamentecorretto.com)
  • Sinistra senza idee e in Parlamento una farsa da circo - Il Governo che doveva essere messo alla gogna da una sinistra senza idee, senza progettualità, senza una politica ne è uscito a testa alta con la volontà e la potenza delle idee. Ho assistito a ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Sinistra insofferente