TourismA a tutto rock | Volevo fare l’archeologo

"Da piccolo Volevo fare l’archeologo, per entrare in un mondo che mi ha sempre affascinato". Fra le migliaia di visitatori di TourismA, in corso fino a oggi al Palazzo dei Congressi, anche una rockstar, da sempre innamorato soprattutto degli Etruschi. È Piero Pelù, ieri in visita alla meraviglie del salone dedicato all’archeologia e al turismo culturale, organizzato da Archeologia Viva (Giunti editore), che giunge alla sua XI edizione. "Mi ha sempre affascinato l’archeologia – racconta Pelù – e, soprattutto, da toscano, la storia degli Etruschi, questo popolo che è rimasto un po’ misterioso visto che è stato cancellato dai romani. È interessante conoscere le stratificazioni delle varie civiltà, di come gli imperi che si formano, anche oggi, tendono a radere al suolo quelle che sono le culture locali, per poi costruirci sopra.
TourismA a tutto rock |   Volevo fare l’archeologo

Lanazione.it - TourismA a tutto rock: "Volevo fare l’archeologo"

Leggi su Lanazione.it
  • TourismA a tutto rock: "Volevo fare l’archeologo"
  • tourisma a tutto rockTourismA a tutto rock: "Volevo fare l’archeologo" - Piero Pelù: "Questa kermesse aiuta a capire molto la storia dell’uomo". Oggi ultimo giorno per visitare il salone allestito al Palazzo dei Congressi. (lanazione.it)
  • “La prima estate“ a tutto rock, ecco le date della line up di giugno - Il 59enne era al comando del velivolo caduto nelle vicinanze del castello di Castelguelfo. Era dipendente di un’azienda di noleggio voli di Pescara e molto attivo nel mondo del volontariato. Da molti ... (msn.com)
  • Fine settimana a tutto rock. Doppio appuntamento al Bar Teatro. E il Barlume accoglie gli Yakamoz - Weekend a tutto rock tra Villa Potenza di Macerata e Sambucheto di Montecassiano. Sabato alle 21.30 al Bar Teatro di Villa Potenza arriva La Banda Gastrica (nella foto) di Ascoli, formata da Mirco ... (ilrestodelcarlino.it)
Video TourismA tutto