Trasformare i cinema in hotel e centri commerciali è un profondo sacrilegio per Roma

Trasformare le tantissime sale cinematografiche chiuse a Roma in hotel o centri commerciali è “un profondo sacrilegio non solo per la ricca storia della città, ma anche per il patrimonio culturale da lasciare alle future generazioni”. L’appello arriva da Oltreoceano, dove a scendere in campo per impedire qualsiasi conversione degli spazi culturali della Capitale sono cinque nomi illustri del cinema americano: Martin Scorsese, Jane Campion, Francis Ford Coppola, Wes Anderson e Ari Aster, che sottoscrivono una lettera indirizzata anche personalmente al presidente Sergio Mattarella e alla premier Giorgia Meloni.“Come ben riflette in modo eloquente Renzo Piano sulla situazione attuale di Roma – si legge – è chiaro che il tentativo di riconvertire spazi destinati al possibile rinascimento culturale della Città Eterna in hotel, centri commerciali e supermercati è del tutto inaccettabile.
Trasformare i cinema in hotel e centri commerciali è un profondo sacrilegio per Roma

Ilfattoquotidiano.it - Trasformare i cinema in hotel e centri commerciali “è un profondo sacrilegio” per Roma

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Trasformare i cinema in hotel e centri commerciali “è un profondo sacrilegio” per Roma
  • Cinema chiusi a Roma, Martin Scorsese: "Trasformarli in supermercati è sacrilegio"
  • Scorsese, trasformare i cinema in supermercati è un sacrilegio
  • La lettera di Martin Scorsese e di altri quattro registi di Hollywood per salvare i cinema di Roma
  • Cinema chiusi a Roma, Francesco Totti: «Trasformarli in centri commerciali è il peggiore degli autogol»
  • Francesco Totti contro la chiusura dei cinema di Roma. "Non dobbiamo distruggere la città"
  • trasformare cinema hotel centriScorsese, trasformare i cinema in supermercati è un sacrilegio - L'allarme per il futuro delle sale cinematografiche chiuse, a Roma (e non solo) da riconvertire in centri commerciali o in altre destinazioni d'uso diverse dal cinema è arrivato oltreoceano. (ANSA) ... (ansa.it)
  • trasformare cinema hotel centriCinema chiusi a Roma, Francesco Totti: «Trasformarli in centri commerciali è il peggiore degli autogol» - Francesco Totti ha espresso il proprio dissenso sull'idea di trasformare i cinema abbandonati di Roma in nuovi centri commerciali. L’ex ... (msn.com)
  • trasformare cinema hotel centriAnche Totti si schiera a difesa dei cinema di Roma: “Chiudere le sale è un autogol” - Così Francesco Totti: "Da bambino a Porta Metronia non mi faceva sognare solo il calcio, ma anche andare al cinema ... (fanpage.it)
Video Trasformare cinema